Cosa significa sognare un diario

Cosa significa sognare un diario?  Il diario generalmente rappresenta un amico, uno sfogo,  un confidente in grado di accogliere i pensieri,  anche quelli più intimi di ogni persona .

 Quando appare nei sogni potrebbe segnalare che sentite la mancanza di avere vicino a voi una persona che vi consigli e che ascolti i vostri problemi, i vostri pensieri o i vostri sfoghi  senza criticarvi o giudicarvi.

Il diario nei sogni, potrebbe anche segnalare che forse dovete mettere un po’ d’ordine o di memorizzare degli eventi importanti  della vostra vita.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un diario?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare un diario?

Il diario nei sogni, potrebbe essere anche un invito a farsi un esame di coscienza,  a riflettere  su eventuali errori fatti,  per riparare nei limiti del possibile un eventuale male che si è fatto ad un’altra persona o a se stessi. Oppure, probabilmente avete bisogno di riflettere su qualche evento oppure,  di mettere  ordine nei vostri pensieri, o di ricordate i vostri impegni.

Sognare di perdere un diario o sognare un diario bruciato,  potrebbe raffigurare che siete consapevoli che non avete nessuno vicino a voi,  in grado di ascoltarvi o confidare i vostri segreti o le vostre angosce.

Sognare che le pagine di un diario sono vuote, non c’è scritto niente, potrebbe segnalare che, forse avete la sensazione di non star vivendo niente di nuovo nella vostra vita, che  le giornate passano e non avviene nulla che valga la pena di essere trascritto.

Leggere un diario nei sogni, potrebbe presagire l’arrivo di notizie che potrebbero essere  positive o negative.

Sognare di scrivere un diario, potrebbe rivelare il vostro bisogno di avere una maggiore comunicazione con le altre persone oppure, potrebbe rassicurare circa la disponibilità di un amico in grado di darvi consigli e conforto in un momento difficile.

Vi consiglio, di  approfittare del sogno per decidervi a tenere un diario giornaliero, mettendo nero su bianco non solo ciò che vi capita ma anche le vostre idee, i vostri desideri segreti e, naturalmente,  i vostri sogni notturni.

Tenere un diario è consigliabile a tutti, in particolare ai giovanissimi e a coloro che tendono alla malinconia e alla depressione.

Vi potrebbe interessare – Cosa significa sognare un libro – e quello di – Cosa significa sognare di leggere

Cosa significa sognare un diario

Numeri della smorfia napoletana:

  • Diario 68

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.