Cosa significa sognare un Diavolo?

Cosa significa sognare il Diavolo? Il diavolo è una figura orrenda, viene raffigurato con tanto di corna, i piedi caprini, nero e ghignante. Nei sogni, il diavolo vi vuol prendere e voi iniziate con lui una lotta furibonda, o cercate di fuggire, e di solito ci riuscite sempre. Questo tipo di sogno, vi mette di fronte alle tentazioni e vi rappresenta le vostre lotte interiori.

Pubblicità

Sognare il Diavolo può  assume diversi significati. Può simboleggiare le risorse e il potere di un nemico, di un avversario, oppure la vostra parte inconscia. Potrebbe anche rappresentare un amico dalla personalità così forte da poter influenzare nel bene e nel male ogni vostra decisione.

Sognare un diavolo è frequente per le giovani donne che sentono la sessualità come una forza pericolosa, infida, in grado di condurle ad avere dei comportamenti che sono contro la loro morale interiore. Infatti, il diavolo nei sogni, personifica proprio un uomo preciso, un pericoloso seduttore, o una persona che esercita una cattiva influenza.

Per i bambini i diavoli danno forma alle loro paure indistinte verso tutto ciò che temono e che non conoscono.

Cosa significa sognare un Diavolo?

Il diavolo quando appare nei sogni,  evidenzia delle forti tensioni psicologiche, un periodo non molto propizio, pieno di ansia e di preoccupazioni, o un periodo di depressione sia fisica che psichica. Potrebbe segnalare anche che avete dei conflitti tra i vari aspetti della vostra personalità, paure e angosce di tipo indefinite e di tipo esistenziale.

Se però nel sogno si ha il coraggio di affrontarlo potrebbe significare che i vostri problemi potranno essere positivamente risolti.

Un diavolo che nei sogni appare di dimensioni enormi potrebbe evidenziare delle paure della vostra infanzia, o la paura del fallimento, o quella della morte o tutto quello associato ad essa. Potrebbe inoltre segnalare la paura delle vostre emozioni o dei vostri impulsi.

Sognare un diavolo che spaventa e/o che  provoca terrore evidenzia che avete delle inquietudini e/o delle sofferenze per delle azioni commesse. Potrebbe anche segnalare la paura di affrontare la vita quotidiana o qualche problema.

Diavoli che nei sogni vi  inseguono potrebbe segnalare che dei pensieri o delle afflizioni del passato vi ritornano nella mente e voi cercate di cancellarli.

Sognare di lottare con un diavolo è un sogno positivo, infatti potrebbe denotare che state cercando di lottare contro delle tentazioni, delle ossessioni, oppure delle paure che vi turbano psicologicamente.

Solo la lotta e/o l’eventuale vittoria del sogno potrà garantirvi la libertà e la possibilità di rinascere con delle nuove forze.

Carl Gustav Jung afferma che il diavolo è una proiezione dell’inconscio, infatti è consigliabile di cercare di non ucciderlo mai nel sogno  ma, se questo dovrebbe succedere potrebbe denotare che state sfidando voi stessi e i seri problemi psichici del vostro inconscio, e uccidere una parte della vostra personalità.

Non è neanche positivo sognare che sia il diavolo a sconfiggervi  ma normalmente questo non accade mai, perché in tal caso si attiva l’istinto della sopravvivenza e vi svegliate prima che questo avvenga.

Cosa significa sognare un Diavolo? Altri significati

Sognare di parlare con il diavolo fa temere truffa o inganno.

Un diavolo che nei sogni vi insegue annuncia tormenti.

Sognare di essere accarezzati oppure di accarezzare il diavolo potrebbe essere il triste presagio di un lutto in famiglia.

Farsi accompagnare dal diavolo nei sogni, indica follia, è presagio di avvenimenti funesti, falsità e inimicizie.

Sognare un diavolo munito di forca presagisce tormenti e disperazione.

Un diavolo dotato di corna nei sogni, fa temere infedeltà e inquietudine.

Sognare diavolo, diavoli

Significato degli antichi

Gli antichi non si occupavano molto del Diavolo.

Secondo Artemidoro sognare un diavolo che imponeva la sua volontà era un segnale di infedeltà della donna mentre

sognarlo che interrompeva la sua volontà indicava amore felice.

Il diavolo con le corna di ariete, nell’antichità era associato al sesso e alla fecondità. Rappresentava anche la totalità dei quattro elementi quando veniva raffigurato con le zampe nere (colore della terra), squame verdi (come l’acqua), ali azzurre (come l’aria), testa rossa (come il fuoco).

Cosa significa sognare un Diavolo

Numeri della smorfia napoletana:

  • Diavolo  77
  • Arrabbiato  81
  • Cacciato  47
  • Diavolo che allarga le ali  12
  • Che getta fuoco  dalla bocca  6
  • Diavolo che grida 75
  • Che mangia  41
  • Diavolo che parla  80
  • Che ride  35
  • Diavolo che spaventa  82
  • Che tenta  3
  • Diavolo che vola 4
  • Dipinto  14
  • Diavolo all’inferno  6
  • Diavoli  60

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare fantasmi.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, l’articolo dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti 

Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

One Comment

Leave a Reply
  1. Ho sognato che parlavo con il diavolo, che era un uomo normale, ma aveva la capacità di trasfigurarsi. Io cercavo di ingannarlo e distrarre la sua attenzione dalle persone e dai bambini che erano lì, anche sd avevo paura. Non so se ci sono riuscita perché ricordo solo questo.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.