Cosa significa sognare un diluvio o una inondazione

Cosa significa sognare un diluvio o sognare una inondazione? Diluvi e inondazioni  sono frequenti  nei sogni e possono verificarsi all’aperto o persino nella casa di chi sogna.

Generalmente, questo tipo di sogno, indica che siete a conoscenza della vostra fragilità o che avete emesso una sentenza negativa  contro voi stessi .

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un diluvio o una inondazione?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un diluvio o sognare una inondazione?

Il diluvio nei sogni,  permette di liberarvi dalle colpe e dagli errori che avete commesso e di ricominciare con nuove regole.

Dato che, la protagonista di questo sogno  è l’acqua, l’avvertimento principale potrebbe essere quello, che dovete tenere  più in considerazione l’inconscio. Forse, avete una condotta troppo razionale e intellettuale.

Popolarmente il diluvio nei sogni,  è vissuto come simbolo di tribolazioni derivanti da gravi calunnie dalle quali non si è in grado di difendersi oppure, come  avvertimento che si subirà un torto.

Sognare un diluvio o sognare una inondazione: quando l’acqua appare nei sogni, riflette il vostro stato d’animo e la vostra vita, può rappresentare anche, tutto ciò che è emozionale.

Il diluvio è l’acqua che inonda e devasta, di conseguenza potrebbe segnalare che dei vostri elementi emotivi (paura rabbia aggressività odio ecc..),  abitualmente trattenuti e domati, all’improvviso  divengono incontrollabili o ingestibili .

Sognare di tentare di mettersi in salvo da un diluvio o da una inondazione,  potrebbe riflettere le vostre preoccupazioni, lo stress vissuto tutti i giorni. Il tentativo  di salvarsi potrebbe denotare il vostro desiderio di evadere (di mettersi in salvo) da una vita piena di tormenti, stress e sacrifici.

Il diluvio nei sogni, potrebbe anche preannunciare dei problemi,  una grave perdita, un disastro, delle calunnie o delle false amicizie.

Cosa significa sognare un diluvio o una inondazione

Numeri  della smorfia napoletana: 90- 59- 87- 27 -71

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare acqua – e quello di – Cosa significa sognare la pioggia.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.