Cosa significa sognare un drago

Sognare un drago: interpretazione, significato

Il drago è la creatura fantasy per eccellenza.

Particolarmente amata da tutti gli appassionati del genere, ma non solo!

In alcune culture, come quella cinese, questo animale è legato a diverse tradizioni folkloristiche e alla superstizione locale.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un drago?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un drago?

Esistono diversi tipi di draghi: nella cultura fantasy ci sono draghi d’acqua, di fuoco, di terra, dorati, verdi, bianchi e neri. Vederne uno in sogno assume significati diversi a seconda di come ci appare nell’immagine onirica.

Sognare un drago, in generale è un segno positivo: nella tradizione popolare questa creatura spesso custodisce enormi tesori. Di conseguenza, questo sogno porta ottime notizie: una vincita, un’eredità, un miglioramento della propria situazione economica, ma anche il raggiungimento dei propri obiettivi.

Sognare un drago d’acqua, invece, ci rimanda alle forze della natura, alla continua lotta tra bene e male che da sempre si combatte all’interno dell’animo umano. Debellare questa creatura indica maturità, una scelta giusta, sapienza e capacità di giudizio.

Sognare un drago che ci attacca e ci sconfigge: quando in sogno, la creatura ci sconfigge vuol dire che non saremo in grado di dominare i nostri istinti.

Bisogna comunque tenere conto che sognare un drago o un dragone minaccioso o cattivo potrebbe anche semplicemente essere legato ad una visione che abbiamo avuto di recente e che ci ha scosso (ad esempio in un film, un libro).

Anche nei bambini potrebbe essere ricondotto ad una semplice paura primordiale, destinata a sparire con la crescita.

Cosa significa sognare un drago

  • Il numero della smorfia per chi sogna un drago è il 43.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.