Cosa significa sognare un elefante

Cosa significa sognare un elefante? Gli elefanti nei sogni, possono assumere diversi significati.

Pubblicità

Rappresentano la forza intimidatoria se hanno la proboscide alzata, oppure l’istinto materno e la cura per i piccoli se si tratta di una femmina.

Possono anche avvertire che è assolutamente indispensabile ricordare qualcosa di importante che forse state dimenticando .

L’elefante è anche un simbolo di forza, di successo,  di fiducia e di pace interiore, ma, se nel sogno l’elefante è ostile allora potrebbe significare che dovete fare attenzione a una persona che sarà in grado di produrvi un danno incontrollabile.

 

Sognare elefanti: altri significati

Sognare di vedere un elefante, potrebbe essere un indizio di un pericolo oppure, potrebbe indicare il bisogno di placare delle preoccupazioni e/o dei conflitti per riuscire a raggiungere un equilibrio più stabile. Un grosso elefante nei sogni rafforza il significato.

Vedere in sogno un elefante che mentre che cammina calpesta qualcosa, potrebbe raffigurare che avete perso il controllo di qualche situazione importante oppure, che state abusando del vostro potere.

Sognare di cavalcare un elefante, potrebbe presagire che sarete in grado di risolvere dei problemi materiali e che riuscirete a tenere sotto controllo delle situazioni molto delicate oppure, potrebbe essere una promessa di un amore felice. Secondo alcune interpretazioni, potrebbe presagire una malattia.

Nutrire o curare un elefante nei sogni, potrebbe preannunciare ricchezza o benessere economico ma che sarà a discapito di un parente.

Sognare di veder seduto  un elefante sul proprio petto, potrebbe essere il brutto presagio di problemi gravissimi vari, anche quelli di salute.

Catturare un elefante nei sogni, potrebbe presagire che degli affari si concluderanno a vostro favore.

Sognare di addestrare un elefante, potrebbe segnalare che delle vostre aspettative presto verranno esaudite nel migliore dei modi.

Vedere nei sogni, tanti elefanti in gruppo, potrebbe rivelare che sentite l’ambiente attorno a voi ostile e nemico, in grado di nuocervi o farvi del male.

Sognare un elefante in un circo, potrebbe avvertire che per colpa di un errore e/o di troppa vanità, correte il rischio di cadere nel ridicolo davanti agli occhi delle altre persone.

Un elefante morto nei sogni, oppure sognare di ucciderlo, potrebbe denotare che dei vostri progetti falliranno o verranno distrutti.

Sognare un elefante femmina col suo elefantino, presagisce una vita familiare tranquilla e felice.

Cosa significa sognare elefanti

Significato degli antichi

  • In India l’elefante onirico rappresentava un uomo importante o un padrone.
  • Secondo Artemidoro sognare un elefante era un sogno molto negativo infatti, significava imminente pericolo o disgrazia o malattia, se nel sogno inseguiva il sognatore e poi riusciva a prenderlo significava morte.
  • Sognare di cavalcarlo presagiva l’abbandono.

Numeri della smorfia:  10 – 18 – 56 – 58

  • Elefante  58
  • Elefantessa  56
  • Elefanti  24

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.