Cosa significa sognare un eroe, di essere un eroe?

Cosa significa sognare un eroe, di essere un eroe? L’eroe è colui che compie degli atti di coraggio per proteggere il bene di altre persone.

Un eroe è quella persona forte e coraggiosa, capace di superare degli ostacoli e di uscire vittorioso da una lotta.

Capita a molti ragazzi di attraversare un periodo della vita caratterizzato da sogni dove si comportano come degli eroi. Attraverso questi sogni il giovane si libera dalle forti tensioni interiori caratteristiche dell’età verde, allo stesso tempo trova una compensazione a una vita troppo monotona.

Queste visioni oniriche si presentano spesso ai ragazzi timidi e incerti, che dovrebbero recepirli come uno sprono a liberarsi da tanti freni inibitori.

Sognare di essere un eroe, sognare di compiere degli atti di coraggio,  è un sogno positivo, in quanto aiuta a crescere, a rafforzarsi,  gli atti eroici nei sogni, possono essere un grande stimolo ad estrarre dal profondo di sé delle buone virtù, quelle di un eroe.

Nei sogni femminili l’eroe rappresenta l’uomo ideale, o delle qualità prettamente maschili che ogni donna dovrebbe imparare ad estrarre da se.

Nei sogni dei bambini, l’eroe raffigura un padre positivo.

Sognare di vedere un eroe che combatte, che lotta contro qualcuno, rispecchia che forse, avete dei conflitti  interni o con qualche persona. O forse, probabilmente non sapete che decisione prendere o cosa fare.

Cosa significa sognare un eroe,  di essere un eroe

Numeri della smorfia napoletana:

  • Eroe  56
  • Essere un eroe  55

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.