Cosa significa sognare un figlio morto, sognare una figlia defunta? Interpretazione e numeri della smorfia
Un figlio è uno dei regali più belli che la vita possa donare, sanno dare affetto, amore, ma anche preoccupazioni e paure varie. Quando un figlio muore, dentro rimane un grosso vuoto, un’angoscia, un dolore molto grande che accompagna per tutta la vita. Quando un lutto è recente, sognare la propria figlia morta, figlio defunto, potrebbe essere un’ossessione. Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi poi, queste visioni, tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. È altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.
Se un figlio, una figlia morta vi appare in sogno come quando era ancora in vita, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa. Molte volte i figli morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano.
Sognare un figlio morto o una figlia defunta che parla. se sognate un figlio, figlia defunta che parla, cercate di fare attenzione a ciò che dice perché potrebbe cercare di darvi qualche consiglio o qualche messaggio.
sognare un proprio figlio morto, una figlia defunta che piange, che è arrabbiata oppure è triste, potrebbe essere un rimprovero per come vi state comportando nella vita oppure, avete commesso l’errore di trascurarlo quando era ancora in vita oppure, vi rimproverate, anche se solo inconsciamente, di non aver fatto abbastanza per lei/lui.
Sognare figlia morta, figlio defunto allegro, che scherza o è tranquillo, vedere nei sogni un figlio defunto, morto che sorride, che è allegro, che scherza oppure è tranquillo, potrebbe significare che riposa in pace e/o che non ha nulla da rimproverarvi, che vi sta ancora vicino e vi protegge.
Sognare di baciare o di essere baciati da una figlia defunta, sognare di essere baciati o di baciare un figlio morto, sognare di ricevere un bacio o di baciare un figlio morto, potrebbe significare che ne sentite la mancanza, che vorreste ancora il suo affetto e/o il suo amore.
Sognare una figlia morta, un figlio defunto ancora vivo, consiglia di prendere in considerazione di dover fare un’organizzazione nella vostra esistenza, sia sul piano sentimentale che in quello materiale e pratico. Potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa. Oppure, il vostro sogno rispecchia dei momenti passati con lui, lei, dei momenti trascorsi in sua compagnia felici. Questo sogno compensa il dolore provato per la sua mancanza.
Sognare un figlio defunto, sognare una figlia morta malata, quando si sogna una figlia/figlio morto ammalato, o che sta morendo, può voler dire che piano piano, state finalmente accettando la morte di vostro figlio.
Sognare figlio defunto, figlia morta che muore di nuovo, sognare di vedere un proprio figlio morto che muore di nuovo, può significare che finalmente avete completamente accettato la sua morte.
Vedere in sogno un figlio defunto che saluta, sognare una figlia morta che saluta, può significare che non dovete essere in pena per lei/lui, in quanto il suo spirito è sereno e in pace. Riposa in pace e non ha nulla da rimproverarvi. Nel sogno è apparso per salutarvi realmente.
Sognare di vedere la propria figlia morta incinta, potrebbe significare che una parte di voi sta sviluppando nuove capacità o caratteristiche, anche se non si è a conoscenza dell’esito di questo processo. Una gravidanza nei sogni, potrebbe voler dire che in voi è in fase di sviluppo un’idea nuova, oppure, potrebbe denotare un desiderio o un timore della maternità.
Sognare di ricevere una telefonata da un figlio defunto, da una figlia morta, può voler dire che il sogno vi ha messo in comunicazione con l’altro mondo. Non lo si può escludere, perché già gli antichi Greci erano convinti che il mondo onirico (dei sogni) e l’aldilà non fossero nettamente divisi, per cui tra l’uno e l’altro potevano occasionalmente stabilirsi dei contatti. Quest’idea sta tornando oggi attuale.
Sognare che succede una disgrazia, un incidente al proprio figlio/figlia morto, generalmente succede quando si sta attraversando un periodo pieno di stress o poco tranquillo della vita oppure, quando si è troppo pessimisti e/o troppo apprensivi. L’immagine nei sogni di una disgrazia, potrebbe evidenziare delle ansie legate all’ insicurezza o alla negligenza oppure, alla paura di assumersi delle responsabilità.
I numeri della smorfia napoletana associati al sognare un figlio o una figlia morti sono: figlia 25. Morta 33. Figlio 60. Morto 5. Abbracciare un figlio/figlia morto 29. Baciarlo 12. Figlio/figlia morto che parla 48. Se piange è triste o arrabbiato 9. Figlio/figlia morta che ha un incidente 90. Figlia morta, figlio defunto che scherza, ride o è allegro 30. Se vi rimprovera 81
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)
sognare una figlia morta a arrivare al cimitero trovare la sua bara aperta io che la chiamavo disperamente e lei cercava di aprire gli occhi ma dopo un po’ non si muoveva più Era come se fosse defunta di nuovo però non aveva gli stessi vestiti era avvolta in un asciugamano vecchio che ho io a casa che poi sarebbe di mia madre.