Cosa significa sognare un fratello o una sorella

Cosa significa sognare un fratello o una sorella

Il fratello – La sorella nei sogni: significato

Cosa significa sognare un fratello o una sorella? Raramente si sogna di avere dei rapporti idilliaci con un fratello o con una sorella.

Infatti, generalmente nei sogni vengono manifestati quei sentimenti di gelosia, di invidia, di rivalità, comuni tra fratelli e spesso tenuti dentro per anni.

Pur amando i propri fratelli, si possono nutrire verso di loro, dei risentimenti inconsci che generalmente si scaricano con certi tipi di sogno esempio: sognare che gli  capita qualcosa di spiacevole, oppure un incidente, che si trovano in pericolo, che hanno bisogno di aiuto ecc..

Anche se, nell’interpretazione popolare questo tipo di sogno indicherebbe l’incombenza di un lutto o di una perdita grave.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una sorella o sognare un fratello?


Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un fratello o sognare una sorella?

Se siete uomini, i fratelli nei sogni, potrebbero rappresentare il vostro alter ego, uno specchio sul quale proiettate parti sconosciute o rifiutate della vostra personalità.

Se siete donne i vostri fratelli potrebbero raffigurare le doti maschili che avete oppure, li avvertite come presenze protettive, che vi infondono coraggio e vi spingono ad agire attivamente nella vita.

Per un uomo il fratello nei sogni, potrebbe rappresentare la sua ombra e cioè quegli aspetti della sua personalità che non accetta o i più negativi. Sognare la propria sorella invece, potrebbe essere la rappresentazione della sua anima e/o del suo lato femminile.

Per una donna invece il contrario e cioè che la sorella nei sogni, rappresenta la sua ombra e cioè la parte inconscia e gli aspetti negativi della sua personalità  o che non accetta, caratterizzata da tratti e comportamenti, positivi o negativi, che la coscienza tenta di rimuovere o ignorare invece,  suo fratello potrebbe rappresentare la sua anima o la sua parte più maschile.

Il significato onirico subisce delle variazioni in base a come il fratello/ sorella appare nei sogni e al suo aspetto fisico.

Sognare che vostro  fratello/sorella ha dei tratti somatici simili a voi  oppure se appare calmo, pacato, appagato o felice e/o allegro potrebbe segnalare che sentite la necessità di farvi un esame di coscienza o di riflettere su alcuni aspetti della vostra vita e della vostra personalità oppure, potrebbe essere di buon auspicio per la vostra vita in famiglia.

Se invece nel sogno vostro fratello/sorella appare completamente diverso a voi oppure se  appare nervoso, cattivo, infelice e/o arrabbiato, potrebbe significare che non siete felici di ciò che siete,  oppure che siete insoddisfatti della vostra vita oppure, potrebbe denotare che avete una doppia personalità e cioè che cercate di apparire diversi da quello che realmente siete nella realtà.

Sognare di avere un buon rapporto col proprio fratello/ sorella  o sognare delle scene di intimità, anche fisica con loro, potrebbe segnalare che desiderate un rapporto più profondo oppure, che riconoscete in loro qualità e caratteristiche che vorreste avere anche voi.

Generalmente il fratello nei sogni,  è una figura che rimanda a dei sentimenti di affinità e/o di rivalità.

Nei sogni maschili,  Il fratello maggiore potrebbe essere il simbolo dell’esperienza e dell’autorevolezza, sognare  il fratello minore, invece, rivela vulnerabilità e immaturità.

Nei sogni femminili, il fratello minore potrebbe rappresentare un senso di rivalità, ma anche di vulnerabilità, sognare il fratello maggiore, invece, potrebbe  rivelare il vostro lato estroverso.

Generalmente la sorella nei sogni, potrebbe rappresentare l’aspetto emotivo della vostra personalità.

Nei sogni maschili la sorella più grande potrebbe rappresentare una persecuzione oppure, allo stesso tempo la cura che è dentro di voi. Sognare la sorella minore potrebbe rappresentare il vostro lato più vulnerabile.

Nei sogni di una donna, la sorella minore potrebbe rappresentare la rivalità, la sorella maggiore la vostra abilità.

Cosa significa sognare un fratello o una sorella

Numeri della smorfia napoletana:

  • Fratello – Fratelli  89
  • Fratelli che litigano  90
  • Fratelli che si baciano  80
  • Sorella – Sorelle  26

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.