Cosa significa sognare un gufo o dei gufi

Cosa significa sognare un gufo o dei gufi? Il gufo, con i suoi grandi occhi gialli e l’aspetto un po’ malinconico, in passato era considerato un uccello del malaugurio e vederlo svolazzare nei pressi della propria casa era considerato un cattivo presagio.

Oggi, per fortuna, non è più così.

Questo uccello, con il suo aspetto solenne e a tratti buffo, non assume quasi mai una caratterizzazione negativa.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un gufo?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare un gufo o dei gufi?

Come anticipato nell’introduzione, il gufo nella tradizione popolare passata era considerato un animale che portava sventure e disgrazie.

Dato che questo rapace è in grado di vedere perfettamente al buio, quando vi appare in sogno (soprattutto se l’attenzione del sognatore è concentrata sugli occhi) porta saggezza, intuizioni positive e vi incita a guardare nel profondo delle cose, allargando la vostra prospettiva o cambiandola.

Se il gufo vi intimorisce: se nel sogno provate paura alla vista del gufo, potrebbe presagire un avvenimento poco piacevole, l’allontanamento di una persona a voi cara (per una partenza, ad esempio) o qualche difficoltà.

Sognare un gufo che aggredisce: simboleggia sensi di colpa e inquietudine. Comunque occorre sempre tenere conto, che molti di noi credono ancora che questi animali portino sfortuna e quindi il sogno potrebbe essere influenzato dai nostri preconcetti e superstizioni.

Quando si vede un gufo catturare una preda o volare: potrebbe annunciarvi l’arrivo di responsabilità e incarichi di un certo rilievo.

Cosa significa sognare un gufo o dei gufi

Numeri della smorfia napoletana

Il numero fortunato per chi sogna un gufo o più gufi è il 5.

  • Che aggredisce: 15
  • Che prende un topo: 72
  • Che svolazza: 64

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.