Cosa significa sognare un lavoro

Cosa significa sognare un lavoro? Sognare spesso di essere al lavoro, a meno che non amiate cosi tanto la vostra attività, potrebbe segnalare che forse il vostro lavoro vi impegna tantissimo e/o vi affatica il corpo e la mente, e nemmeno il sogno ce la fa a portarvi via dai vostri doveri.

In questo caso la cosa migliore da fare e concedervi un riposo di 2/3 giorni, in attesa di un periodo di relax più lungo e rigenerante .

Sognare di lavorare generalmente indica che, delle grandi imprese o degli ottimi affari potranno essere ottenuti solamente grazie ad un costante impegno.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un lavoro?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Sognare un lavoro: significato

Sognare di essere intenti nel proprio lavoro, e di svolgerlo con fatica ma scrupolosamente, potrebbe far sperare che riuscirete a raggiungere un obbiettivo desiderato.

Svolgere un lavoro manuale nei sogni,  potrebbe segnalare che avete un senso pratico per gli affari.

Sognare che svolgete un lavoro  intellettuale  potrebbe invece denotare  che avete molta fantasia e intelligenza.

Non portare a termine un lavoro nei sogni, potrebbe preannunciare che tutta l’energia che avevate all’inizio di un’opera presto svanirà.

Sognare che il lavoro che svolgete e noioso, potrebbe avvertire che forse è meglio cambiare dei programmi o intraprendere delle nuove strade.

Sognare che il lavoro che svolgete è piacevole e/o allegro, potrebbe preannunciare che, se continuate ad impegnarvi avrete dei grandi risultati.

Vedersi  in sogno, sul proprio luogo di lavoro,  potrebbe far riflettere sulla giornata appena trascorsa, richiamando la vostra attenzione su qualche particolare importante che forse vi era sfuggito .

Sognare di vedere altre persone intente a lavorare, generalmente è un sogno positivo in quanto potrebbe significare  che avrete una buona  attività fisica e molta  energia.

Essere senza lavoro nei sogni, potrebbe raffigurare che  probabilmente siete molto preoccupati di perderlo o di non trovarlo.

Sognare di lavorare solamente con la mano destra, può  annunciare fortuna.

Lavorare nei sogni, solamente con la mano sinistra, se nella realtà non siete mancini potrebbe denotare mancanza di denaro oppure, una momentanea sfortuna o imbarazzo.

Sognare dei lavori in corso, potrebbe segnalare dei  ritardi e/o dei  contrattempi nella realizzazione dei vostri progetti.

Lavorare la terra nei sogni, per il contadino potrebbe essere un indizio di profitti e buoni raccolti invece,  per chi non e contadino potrebbe indicare dolore e/o malinconia.

Sognare di lavorare a maglia, se non è un’ occupazione abituale, potrebbe  annunciare un periodo di tranquillità e soddisfazioni nell’ ambito della famiglia, a meno che il lavoro non s ingarbugli o si lasciano cadere dei punti nel qual caso il significato si capovolge.

Numeri della smorfia napoletana:  4 – 27 – 66

  • Lavorare  27
  • Lavoro  64
  • Lavoratore – Lavoratrice  65

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.