Cosa significa sognare un leone o dei leoni?

Cosa significa sognare un leone o dei leoni? Il leone rappresenta il sognatore e tutto ciò che non è stato domato e che dovrà essere placato in lui: la forza, la volontà, la passione e la potenza.

Il Leone nei sogni potrebbe anche rappresentare  una figura, solitamente maschile, di una persona forte e coraggiosa che il sognatore incontrerà, oppure è già presente nella sua vita.

In ambito sessuale il leone può indicare un eccesso di aggressività, con la conseguenza negativa che le persone dell’altro sesso si allontanano per paura.

Per una corretta interpretazione sono anche  molto importanti  le emozioni che si provano durante il sogno.

Cosa significa sognare un leone o dei leoni?

Il leone nei sogni rappresenta voi, i vostri istinti, la vostra forza e la vostra energia.

In senso negativo, vi porta un’energia  distruttiva, vi dice che non sapete tenere a freno i vostri istinti.

Anche secondo Jung sognare animali feroci era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale feroce significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Sognare leoni potrebbe anche rivelare che una o delle persone violente vi tengono sottomessi e piegati ai loro voleri, o potrebbero segnalare che state attraversando un periodo di forte stress.

I leoni nei sogni possono rappresentare anche le passioni scatenate e spesso pericolose, o gli aspetti negativi del vostro carattere, o persone che vi aggrediscono e vi nuocciono. Raffigurano anche i lati negativi e non accettati della personalità: la vostra ombra.

Sognare leoni minacciosi, potrebbe rappresentare le paure e i dubbi che provate di fronte alle agitazioni dell’inconscio.  Potrebbe anche avvertire che nell’ambiente in cui vivete  o lavorate esistono delle contrarietà o delle ostilità o delle inimicizie. Questo sogno potrebbe anche far temere un pericolo, di conseguenza siete invitati  a fare attenzione.

Combattere, lottare con dei leoni nei sogni,  potrebbe segnalare che state vivendo un periodo poco sereno, pieno di ansia, di problemi o di preoccupazioni.

Sognare di essere inseguito da un leone, potrebbe raffigurare che vi sentite perseguitati da un problema, una preoccupazione o un  pensiero che vi turba o vi assilla oppure, che vorreste scappare via da qualcosa, da qualche responsabilità o qualche pensiero o problema.

Uccidere un leone nei sogni, potrebbe significare che riuscirete a sconfiggere i vostri istinti animaleschi e/o brutali, o i lati negativi della vostra personalità.

Sognare di vedere una leonessa che partorisce potrebbe voler dire che presto avrete una nuova idea o un nuovo progetto.

Sognare cuccioli di leone, leoncini: I cuccioli di qualunque razza o specie rappresentano i bambini o i figli, potrebbero segnalare immaturità  o il lato infantile della vostra personalità. Oppure, come i bambini avete bisogno di cure e d’affetto.

 

Altri significati

Sognare leoni  indica che state attraversando un periodo di apprensione.

Un leone incatenato nei sogni, o sognare di vedere un leone in gabbia, rivela che probabilmente vi sentite limitati nella libertà, come in gabbia. Potrebbe anche vole dire che riuscite a dominare i vostri istinti animaleschi.

Sognare di catturare un leone potrebbe significare che riuscite a controllare dei vostri istinti. Secondo alcune interpretazioni, è un presagio di pericoli in vista o dispiaceri.

Vedere in sogno leoni in fuga fa temere delle beffe da parte di nemici.

Sognare un leone docile che si lascia accarezzare potrebbe rappresentare una persona maschile che vi protegge e vi aiuta.

Il sogno leone feroce,  potrebbe far temere l’arrivo di un periodo poco positivo.

Sognare un leone che ruggisce avvisa che presto avrete degli ostacoli o dei problemi da superare.

Il sogno leone molto aggressivo che cerca di attaccare o di sbranare potrebbe rivelare che la vostra aggressività e i vostri istinti negativi  procurano molte preoccupazioni e problemi.

Sognare un leone che entra in casa o nel giardino avvisa di possibili pericoli o minacce.

Avere nei sogni un leone nel letto  esprime gelosia, oppure riflette la vostra l’aggressività sessuale.

Sognare di mangiare carne di leone  assicura un ottimo impiego e ricchezza, lo stesso pronostico vale se si sogna di indossare pelle di leone.

La leonessa nei sogni,  esprime che avete un senso materno e di protezione verso un’altra persona.

Cosa significa sognare un leone o dei leoni?

Significato degli antichi

  • Artemidoro associava il Leone al re,al magistrato e al padrone.
  • Sognare un leone docile prometteva ricchezza e  vantaggi.
  • Se un leone nei sogni si faceva accarezzare era un ottimo auspicio di onori.
  • Sognare un leone feroce annunciava fastidi, pericoli causati dal fuoco e malattia.
  • Se si sognava un leone che  ruggiva avvisava il sognatore circa gli ostacoli che doveva superare.
  • Sognare un leone molto aggressivo poteva essere un indizio di guerra.
  • Vedere nei sogni una leonessa circondata dai piccoli prometteva alle donne felicità e prole numerosa.

Cosa significa sognare un leone o dei leoni

Numeri della smorfia napoletana:

  • Leone  63
  • Sognare leone, leoni addomesticati  3
  • Leone ammaestrato  19
  • Sognare leone che azzanna  15
  • Leone che divora  13
  • Sognare leone che fugge  78
  • Leone che ruggisce  15
  • Sognare  leoni, leone colpito  61
  • Leone dipinto  37
  • Sognare Leone, leoni in gabbia  36
  • Leone infuriato  60
  • Sognare leone morto  54
  • Leonessa  63
  • Sognare leonessa con piccoli  12

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare animali

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Galleria fotografica

 

2 Comments

Leave a Reply
  1. Tanti leoni addomesticati un domatore che li comandava di stare con noi tante persone sedute e i leoni liberi dovevano entrare liberi di circolare tra noi …mi sono spaventata e sono scappata nascondendomi tra le rocce …ma anche li avevo paura e sono arrivati

    • Buongiorno Benedetta, i leoni nei sogni rappresentano noi, i nostri istinti, la nostra forza e la vostra energia. Probabilmente hai fatto questo sogno perchè stai cercando di controllare degli istinti, degli istinti che ti spaventano.
      Buona giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.