Cosa significa sognare un lutto

Cosa significa sognare un lutto? Generalmente  i sogni in cui vedete voi stessi o altre persone  vestite col colore del lutto ( il nero ) vi lasciano una brutta impressione a volte anche per tutta la giornata. Il pensiero corre subito a qualche evento funesto, la morte, e lascia riflettere.

Quando il lutto appare nei sogni potrebbe denotare un cambiamento o una trasformazione di voi stessi oppure, la fine di un periodo per dare spazio ad un altro periodo.

Sognare un lutto inoltre, potrebbe preannunciare una rinascita, una nuova vita.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un lutto?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare un lutto?

Per una ragazza prossima al matrimonio sognare di essere vestita di nero:  molte ragazze  prossime al matrimonio fanno sogni inquietanti in cui si vedono tutte o parzialmente vestite a lutto. Questo sogno  significa che sono consapevoli di trovarsi davanti a un passo che cambierà davvero la loro vita: “ moriranno” come ragazze  e diventeranno mogli .

Sognare che al proprio matrimonio gli invitati sono vestiti a lutto, tutti di nero,  rivela un rifiuto interiore al matrimonio. Bisognerà quindi chiedersene il perché e provare a darsi una risposta. I punti dolenti con cui confrontarsi sono di solito le esigenze di autonomia e di libertà personale, che con la vita coniugale si pensa di dover sacrificare almeno in parte.

Il sogno di vedere in lutto un ex amore o una vecchia amicizia, potrebbe  raffigurare che con quella persona e con i loro rapporti avete completamente chiuso. Spesso L’ anima si veste a lutto quando finisce un amore o un sentimento affettivo.

Sognare dei morti  che si presentano vestiti a lutto: in questo tipo di sogno viene  sottolineato il distacco, la separazione fra voi e loro.

Vedere un parente vestito a lutto nei sogni, potrebbe indicare che siete in  apprensione per il suo stato di salute.

Sognare un lutto per alcune interpretazioni,  al contrario di quello che potrebbe apparire,  potrebbe preannunciare delle buone notizie, denaro, gioia felicità e fortuna.

Sognare di essere di lutto  potrebbe denotare ansietà effimera, gioia e feste.

Sognare di avere un lutto in famiglia potrebbe annunciare una risalita o la liberazione da un pensiero assillante o ossessivo.

Cosa significa sognare un lutto

Significato degli antichi

Secondo le interpretazioni antiche, sognare un lutto era un sogno estremamente favorevole in quanto il contenuto onirico veniva rovesciato.

  • In Egitto assicurava crescita di beni.
  • Il Talmut lo annovera tra i messaggi di grazia ricevuta.
  • Secondo Artemidoro costituiva una splendida promessa di felicità.

Numeri della smorfia: 22 – 30

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.