Cosa significa sognare un nano

Cosa significa sognare un nano? Il termine Nano viene utilizzato per riferirsi a una persona affetta da nanismo, un’alterazione genetica.

Questo termine viene usato anche per indicare una persona di piccola statura.

I nani in alcune mitologie sono esseri simili all’uomo ma di piccola taglia. Secondo alcune tradizioni hanno poteri magici, secondo altre no.

Nelle leggende i nani possiedono poteri magici e divinatori.

I nani possono avere anche un aspetto sinistro e minaccioso.

Cosa significa sognare un nano o sognare nani?

Sognare un nano o sognare una nana potrebbe riflettere che forse, vi sentite superiori agli altri o a una persona in particolare.

La nana o il nano nei sogni, potrebbe anche rappresentare che qualche, progetto, qualche idea, qualche aspetto della vostra vita o della vostra personalità non è cresciuto.

Nei sogni maschili il nano potrebbe denotare delle problematiche legate alla misura del pene.

Sognare uno gnomo potrebbe avere lo scopo di mettervi in contatto con quelle parti giovanili di voi, che hanno sempre bisogno di fantasia e di immaginazione.

Sognare di avere la sensazione di essere un nano o sognare di essere un nano potrebbe raffigurare, che in qualche occasione vi sentite inferiori alle altre persone. Questo sogno potrebbe anche semplicemente essere un ricordo d’infanzia, quando gli adulti vi sembravano altissimi. Oppure, se siete ancora nella fase di crescita, potrebbe rivelare la vostra paura di non riuscire a diventare alti come vorreste.

Il sogno nano piccolo dalla fisionomia infantile potrebbe essere una manifestazione dell’inconscio, dove traspaiono delle verità e dei sentimenti nascosti.

Sognare nani deformi e sgradevoli, sognare un nano che sembra un piccolo diavolo potrebbe rispecchiare la vostra ignoranza o la vostra meschinità, o dei piccoli o grandi difetti che avete e magari non ve ne rendete conto.

Il nano del circo rappresenta delle deformità della vita, probabilmente avete delle cose da mettere in ordine o a posto.

Sognare di lottare contro un nano o dei nani potrebbe significare che state inconsciamente  lottando per riuscire a correggere degli errori caratteriali, forse per riuscire a raggiungere la saggezza. Questo sogno potrebbe anche voler dire che forse, state lottando per riuscire a far crescere un’idea, un progetto o qualche aspetto della vostra personalità o della vostra vita.

Un nano morto nei sogni potrebbe rispecchiare che delle vostre paure o dei vostri timori, o dei lati nascosti o inferiori della vostra personalità stanno morendo.

Sognare nani, nano: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare un nano indica la riscoperta della vostra infanzia. Potrebbe anche segnalare che avete dei complessi di inferiorità, oppure se siete degli uomini, probabilmente avete delle difficoltà nei rapporti sessuali.

Secondo altre interpretazioni, il nano onirico è un rassicurante segnale di nemici deboli, da non temere e di ottima salute.

Sognare di essere un nano potrebbe far temere che sarete svantaggiati.

Sognare di diventare un nano potrebbe riflettere che avete delle paure infondate.

Sognare di vedere un nano avverte di fare attenzione a dei nemici.

Sognare di vedere un nano al circo potrebbe segnalare che le vostre debolezze fanno ridere gli altri.

Cosa significa sognare un nano

Numeri della smorfia:  9 – 15 – 42

  • Nano 15
  • Essere nano  46
  • Vedere un nano  19
  • Diventare un nano  45
  • Nano al circo  44
  • Nano brutto  38
  • Nano con la gobba  12
  • Nano irascibile  90
  • Nano che fa paura  90
  • Nano nudo  68

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Cosa significa sognare un nano

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.