Cosa significa sognare un necrologio?

Cosa significa sognare un necrologio? Un necrologio è annunzio funebre, viene pubblicato su giornali o riviste, in onore della persona morta.

Molte volte, è accompagnato da brevi cenni sulla vita e le opere del defunto.

Sognare di vedere un necrologio, sognare di leggere il necrologio di un’altra persona, così come nella vita reale questa scena può presentarsi anche nel vostro sogno.

Leggere in sogno il proprio necrologio sicuramente non farà molto piacere, ma non vi dovete preoccupare, perché è un sogno positivo.

Cosa significa sognare un necrologio?

Come già accennato, non vi farà piacere sognare di vedere il vostro necrologio, eppure questo sogno è positivo. Infatti, vi indica che una parte della vostra vita, o un vostro modo di fare, di essere o di pensare, è ormai superato, per cui per voi si sta aprendo un periodo nuovo e interessante.


Sognare di vedere il necrologio di un amico, di un parente o della persona amata ecc., potrebbe essere un sogno che annuncia che con questa persona ( la persona citata nel necrologio) i vostri rapporti sono destinati a finire, perché probabilmente ha perso interesse per voi e per la vostra vita.

Il sogno centrato sui necrologi, può anche aver lo scopo di ricordarvi che il passaggio su questa terra non è eterno. Il sogno sa che, finita la vita su questa terra, lo spirito continuerà a vivere.

Sognare di scrivere un necrologio, indica che avete il desiderio di mettere una pietra sopra al passato, per dare sfogo a delle nuove energie, ad una nuova vita.

Secondo alcune interpretazioni, quando un necrologio appare nei sogni, annuncia che chi sogna si troverà di fronte a delle situazioni spiacevoli.  Se nel sogno il necrologio si legge, fa temere che arriveranno delle brutte o tristi notizie.

Cosa significa sognare un necrologio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Necrologio  22
  • Di un amico  53
  • Di un parente  26
  • Proprio necrologio  19

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, l’articolo dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.