Cosa significa sognare un pavone

Cosa significa sognare un pavone? Generalmente è un sogno molto positivo in quanto, quasi sempre, preannuncia fortuna, successo e felicità.

Sognare un pavone potrebbe anche denotare che troppo orgoglio e troppa vanità spingono il sognatore a cadere di frequente negli stessi errori.

Gli animali occupano un ruolo importante nella vita dell’essere umano, nei sogni  possono assumere significati positivi che preannunciano miglioramenti se vengono sognati in armonia e pace col sognatore mentre, assumono un significato negativo se il sognarli provoca angoscia e/o paura.

Il significato varia in base a come si svolge il sogno.


Cosa significa sognare un pavone?

Sognare un pavone con la coda aperta o che fa la ruota,  e’ un buon presagio, in quanto è indice di molta fortuna, di buoni affari, che si potranno ricevere degli aiuti da persone influenti. Alle donne nubili assicura un ricco matrimonio, alle vedove rivela la presenza di un corteggiatore poco sincero ma che le promette un viaggio felice.

Vedere in sogno un pavone con la coda chiusa, il pronostico positivo si rovescia infatti, potrebbe presagire infamità, tradimenti, liti ed incomprensioni.

Sognare di possedere un pavone, averne cura e farlo mangiare, potrebbe preannunciare molta abbondanza, dei buoni affari e/o riconciliazione.

Vedere in sogno pavoni che corrono, potrebbe essere il presagio di un tradimento.

Sognare dei pavoni o un pavone che grida, potrebbe presagire dei pettegolezzi nei riguardi del sognatore oppure, delle noie.

Essere inseguito da un pavone nei sogni, potrebbe denotare delle offese, delle liti oppure della discordia.

Sognare un pavone o dei pavoni in gabbia, potrebbe segnalare che delle ambizioni del sognatore saranno di difficile soluzione.

Vedere nei sogni un pavone malato, ferito o morto, potrebbe segnalare sfortuna o dei problemi immotivati psicologici.

Sognare cuccioli di pavoni,  potrebbe annunciare dei messaggi riferiti all’infanzia o delle debolezze, oppure potrebbe segnalare dell’immaturità nel sognatore. Per una donna incinta il cucciolo sognato potrebbe indicare l’amore che prova per il suo futuro bambino.

Secondo l’interpretazione gitana sognare un pavone segnala malaugurio.

Cosa significa sognare un pavone

Numeri  della smorfia napoletana:  15 – 76

  • Pavone  15

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

3 Comments

Leave a Reply
    • Buongiorno,
      Il piccione potrebbe presagire delle novità in campo sentimentale oppure, potrebbe alludere alla presenza di un corteggiatore dal cuore tenero presente nella vita di chi sogna.
      Il pavone è un sogno molto positivo in quanto, quasi sempre, preannuncia fortuna, successo e felicità.
      L’urina esprimere un bisogno di liberazione, oppure manifestare il desiderio inconscio di evasione dalla vita quotidiana.

      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.