Cosa significa sognare un pettine

Cosa significa sognare un pettine? In Giappone il pettine è sinonimo di lutto poiché il suo nome, Kushi , è composto da ku ( dolore) e Shi ( morte).

Essendo  uno strumento composto da numerosi denti potrebbe evidenziare l’esigenza di rimettere a posto qualcosa della vostra vita, oppure consigliare di far ordine tra i vostri pensieri.

Il pettine nei sogni potrebbe indicare anche, che dovete lavorare di più per riuscire a migliorare il vostro aspetto  oppure, che tendete ad esaltare la vostra immagine.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un pettine?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un pettine?

Il pettine nei sogni,  secondo alcune interpretazioni, potrebbe non essere un buon presagio infatti, potrebbe indicare difficoltà oppure ostacoli o complicazioni nel corso di un progetto;  infatti c’è pure il detto “non tutti i nodi vengono al pettine”

Secondo altre interpretazioni potrebbe prevedere amicizia e liberazione da cattivi affari ( per analogia con la liberazione da forfora e pidocchi).

Sognare un pettine potrebbe anche rivelare che avete dei tentennamenti molto negativi oppure, avvertire di un tradimento probabilmente affettivo. Lacrime e dispiaceri.

Comprare un pettine nei sogni, potrebbe preannunciare un cambiamento probabilmente di residenza o altro.

Sognare di trovarlo potrebbe denotare il pericolo di separazione.

Sognare di perdere un pettine potrebbe rivelare che frequentate delle amicizie strane o poco affidabili.

Sognare un pettine con tutti i denti  potrebbe avvertire che ci saranno degli affari difficili da risolvere.

Mancante di qualche dente fa sperare una schiarita in una situazione complessa.

Sognare un pettine di metallo  potrebbe annunciare fortuna al gioco.

Di osso  che siete di una vanità esagerata .

Sognare un pettine nero, giallo, verde, blu o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Sognare di pettinarsi promette ordine, salute e/o ricchezza. Potrebbe evidenziare anche, il bisogno di chiarezza, desiderio di sciogliere dei propri nodi o di mettere chiarezze nelle vostre idee.

Sognare di pettinare un’altra persona potrebbe segnalare che provate affetto verso la persona sognata.

Sognare di pettinare una donna  potrebbe avvertire di un abbandono.

Sognare di farsi pettinare  da un parrucchiere potrebbe indicare delle pericolose maldicenze.

Sognare una pettinatura elegante prevede profitti.

Sognare di essere  spettinati potrebbe designare un malessere passeggero o gelosia.

Cosa significa sognare un pettine

Numeri della smorfia:  4 – 38 – 48

  • Pettine 4

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare capelli.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

One Comment

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.