Cosa significa sognare un povero

Cosa significa sognare un povero? I sogni di povertà sono generalmente al contrario e cioè forieri di prosperità, benessere, amore, divertimenti e di una famiglia felice,  a meno che questo tipo di sogno non sia causa di una preoccupazione che assilla il sognatore, oppure, se la povertà non è abituale perché altrimenti potrebbe pronosticare noia e/o tristezza.

La superstizione popolare afferma che, se dopo aver sognato un povero o di essere poveri al risveglio prude la mano, si deve strofinare sul legno del letto perché porta molta fortuna.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un povero o di essere povero?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un povero?

Sognare di essere poveri, potrebbe raffigurare la vostra voglia di superare le apparenze e di tornare alla semplicità  e all’innocenza simile a quella dell’infanzia oppure, potrebbe raffigurare la vostra miseria spirituale.

Questo tipo di sogno potrebbe anche essere il presagio di una stanchezza mentale, causata spesso da  molto stress accumulato.

Trovarsi in miseria nei sogni, potrebbe assicurare fortuna, affari vantaggiosi, buone notizie, ed elevazione sociale.

Sognare di essere povero, o sognare di essere un mendicante, potrebbe segnalare che forse vi manca psicologicamente qualcosa di molto fondamentale oppure, potrebbe rappresentare che vi manca qualcosa  di materiale o di affettivo che il vostro inconscio cerca di elemosinare può indicare anche che vi state sacrificando per qualcosa.

Un povero o un mendicante nei sogni, potrebbe preannunciare delle nuove ed interessanti prospettive nel campo del  lavoro.

Sognare di regalare denaro ad un povero, oppure ad un mendicante, potrebbe segnalare che state vivendo dei momenti di autentica serenità e di gioia familiare.

Sognare un povero o un mendicante  petulante ed insistente nel farsi dare dei soldi, potrebbe avvertire di un danno causato da una persona gretta che si finge amica.

Vedere nei sogni un povero, o un mendicante molto vecchio e/o decrepito, potrebbe consigliare che è giunto il momento di fare delle economie.

Numeri della smorfia:  2 – 17 -87

  • Povero – Povera  87
  • Povero che elemosina  51
  • Povero con bambino  79
  • Povero e vecchio  88
  • Povertà  23

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.