Cosa significa sognare un pozzo

Cosa significa sognare un pozzo? Oscuro e profondo ma ricco d’acqua è un sinonimo di fecondità.

Pubblicità

Il pozzo simboleggia il ventre di donna. Nei riti di guarigione primitivi si era solito spargere il malato con acqua presa da un pozzo perché avesse luogo quel processo di rigenerazione spontanea detta autoguarigione.

 

Cosa significa sognare un pozzo?

Sognare un pozzo pieno d’acqua, potrebbe assicurare delle nozze felici e/o una facile gravidanza.

Vedere in sogno un pozzo pieno d’acqua che trabocca,  potrebbe segnalare delle perdite finanziarie e/o delle indiscrezioni.

Sognare  di vedere, di trovare oppure di scoprire un pozzo, potrebbe preannunciare delle gradevoli novità e/ o delle buone notizie. Assicura, inoltre, un buon andamento e incremento degli affari.

 

Vedere un pozzo nei sogni, in un campo dove fino a quel momento non esisteva, prevede dei vantaggi e/o la nascita di un figlio.

Sognare di prendere dell’acqua da un pozzo: se l’acqua è chiara e pulita è un presagio di matrimonio vantaggioso e/o  garantisce circa la continuità dei rapporti sentimentali. Se l’acqua presa dal pozzo è torbida o sporca il presagio potrebbe essere infausto infatti, potrebbe segnalare un matrimonio infelice o, una malattia subito dopo le nozze  oppure, segnalare che si sta utilizzando male del tempo prezioso.

Far costruire un pozzo nei sogni, potrebbe essere un indizio che si riceverà della bontà.

Sognare di scavare un pozzo, prevede delle buone relazioni e rivela inoltre un’attività sessuale intensa e appagante.

Cadere in un pozzo nei sogni,  potrebbe presagire degli  inganni, delle calunnie, una perdita di processi, delle offese e/o un lutto familiare.

Sognare  di calarsi dentro un pozzo,  fa prevedere un viaggio oppure, un’avventura che si rivelerà molto coinvolgente.

Sognare di gettare qualcosa in un pozzo, potrebbe rappresentare il tentativo del sognatore di liberarsi da un passato che gli provoca dei sensi di colpa.

 

Significato degli antichi

  • Sognare un pozzo era un presagio favorevole solamente per chi lavorava, per tutti gli altri era sfavorevole.
  • Sognare un pozzo vuoto e fangoso significava morte per il sognatore o per un suo familiare.
  • Sognare un pozzo  coperto ma privo di acqua prevedeva dei problemi di natura sessuale.
  • Sognare di veder sorgere un pozzo dove prima non c’era nulla costituiva secondo Artemidoro  un ottimo presagio di ricchezza, di matrimonio e di numerosa figliolanza. Se pero l’acqua traboccava oppure vi si attingevano degli estranei il sogno non si rivelava affatto propizio.
  • In Egitto specchiarsi in un pozzo oppure osservarsi riflessi era un indice di prosperità.

Numeri della smorfia napoletana:  31 – 33 – 67

  • Pozzo   67

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.