Cosa significa sognare un robot

Cosa significa sognare un robot? I robot sono automi, esseri meccanici progettati per aiutare l’uomo o per svolgere mansioni di vario genere.

Sono spesso presenti nei sogni dei bambini, ma non è raro che un adulto li sogni.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un robot?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un robot?

Come anticipato in precedenza, i robot sono spesso presenti nei sogni dei bambini. Il loro significato dipende molto dal tipo di atteggiamento che essi assumono verso il sognatore.

Un bambino che sogna degli automi o dei robot minacciosi, che lo aggrediscono o vogliono fargli del male, identifica, come nel caso dei mostri, una paura esistenziale, un timore tipico dell’infanzia che potrebbe sparire crescendo.

Se il robot è gentile, vuole aiutarlo oppure si mostra amichevole, in generale è di buon auspicio, sia per i più piccoli che per i grandi.

Nei sogni adulti, invece, il robot può simboleggiare la paura della società in cui si vive, ritenuta fredda, scostante, senz’anima. Può identificare anche una persona in particolare, considerata distante e apatica.

Se la creatura artificiale assume un comportamento cattivo, pauroso oppure aggressivo, può significare che si ha un atteggiamento di pessimismo ingiustificato nei confronti delle proprie capacità di reagire alle difficoltà.

Se ci si identifica con i robot, invece, potrebbe voler dire che la vostra vita vi sembra ripetitiva, monotona, meccanica, priva di slanci e di emozioni.

Infine, i robot possono anche simboleggiare una situazione in cui si deve obbedire a degli ordini senza potersi ribellare o esprimere la propria opinione.

Cosa significa sognare un robot

Numeri della smorfia napoletana

Il numero fortunato per chi sogna un robot o un automa con sembianze umane è l’85.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.