Cosa significa sognare un vampiro

Cosa significa sognare un vampiro? Il vampiro è un essere mitologico o folcloristico che sopravvive nutrendosi  del sangue umano, contaminando in tal modo altre persone.

Secondo la tradizione, esce di notte dalla sua tomba per trovare vittime a cui succhiare il sangue.

Il vampiro onirico può rappresentare il partner, un familiare, un amico o il datore di lavoro.

Quella persona che risucchia le energie, che stressa  che esausta.

Cosa significa sognare un vampiro?

Quando questa figura appare nei vostri sogni potrebbe dare una forma alle vostre paure dell’infanzia (paura del buio, di restare soli, ecc..).

Potrebbe raffigurare un eccessivo desiderio di vivere in modo  insaziabile e tormentoso, un rodimento interiore che non fa mai raggiungere la serenità, quel sentirsi divorati dal desiderio di non perdere inutilmente la vita.

Potrebbe rappresentare  le ossessioni che riemergono dall’inconscio, che ritornano a tormentare  anche quando si pensa di averle completamente represse.

Potrebbe significare che forse, a volte siete gli unici artefici  delle vostre cadute e dei vostri problemi,  ma accusate  altre persone delle vostre colpe.

Nel sogno il vampiro potrebbe evidenziare delle insoddisfazioni e il vostro desiderio di cercare una meta nella quale riuscire a sfogare le vostre ansie.

Sognare un vampiro potrebbe raffigurare che nella vostra vita, vicino a voi è presente una persona  che ha il potere di farvi sentire del tutto prosciugati, esausti , stanchi o depressi dopo aver trascorso in loro compagnia anche pochi minuti.

Potrebbe anche semplicemente significare che vi sentite sfruttati, tiranneggiati da qualche persona o nell’ambito del lavoro, o forse qualcuno risucchia le vostre energie, il vostro sangue, il vostro denaro.

Essere un vampiro nei sogni, probabilmente potrebbe essere un rimprovero, forse amate la vita comoda, vi appoggiate troppo agli altri, o vi piacerebbe vivere così.

Sognare di lottare contro un vampiro è un sogno positivo, infatti, potrebbe denotare che state cercando di lottare contro delle tentazioni, delle ossessioni oppure delle paure che vi turbano psicologicamente.

Solo la lotta e/o l’eventuale vittoria onirica potrà garantirvi la libertà e la possibilità di rinascere con delle nuove forze.

Il sogno vampiro che insegue potrebbe segnalare che dei pensieri o delle afflizioni del passato vi ritornano nella mente e voi cercate di cancellarli.

Sognare di uccidere un vampiro o sognare un vampiro morto potrebbe denotare che state sfidando voi stessi e i seri problemi psichici del vostro inconscio e uccidere una parte della vostra personalità.

Vi potrebbe interessare – Cosa significa sognare mostri

Cosa significa sognare un vampiro

Numeri della smorfia napoletana

  • Sognare un vampiro 36

Potrebbe interessarvi l’articolo dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.