Cosa significa sognare un velo?

Cosa significa sognare un velo? Un velo è una stoffa sottile o rada che, pur coprendo e nascondendo, lascia intravedere quello che sta sotto di lui.

Il velo serve per coprire parzialmente le cose o per dividerle.

Molte religioni portano il velo per simboleggiare il loro distacco dalla vita esteriore e profana, e dedicarsi a quella interna e divina.

Cosa significa sognare un velo?

Come già accennato, il velo serve per coprire, nascondere, dividere, infatti, quando un velo appare nei sogni, o sognare di vedersi con il viso coperto da un velo rivela insincerità o desiderio di nascondere qualcosa. Forse state mascherando un velo di tristezza, un velo di lacrime, o forse degli aspetti negativi della vostra personalità.

La veletta nei sogni, allude al mistero della femminilità.

Sognare un velo nero riflette distacco, lutto o separazione da ciò che si ama.

Sognare un velo rosso potrebbe segnalare che state cercando di mascherare, di nascondere delle emozioni tipo la collera, l’amore o delle passioni ardenti.

Il velo giallo nei sogni, rivela che volete dimenticare o nascondere la vostra invidia, un tradimento, falsità, gelosia, rancore, inganni, o perfidia.

Sognare un velo bianco, verde, blu o di qualche altro colore: il significato va ricercato nel colore del velo – Leggi l’articolo – Cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare un velo: altri significati

Il sogno dove appaiono persone velate invita alla prudenza e alla cautela.

Sognare una persona conosciuta velata, potrebbe significare che quella persona maschera, nasconde qualcosa, potrebbe essere tristezza, dolore, insincerità, o forse degli aspetti negativi del suo carattere o della sua personalità.

Sognare di coprire degli oggetti, dei mobili, qualcosa di vecchio con un velo potrebbe voler dire che volete dimenticare, o nascondere qualche avvenimento o qualche brutto ricordo del passato.

 

Cosa significa sognare un velo

Numeri della smorfia napoletana:

  • Velo 16
  • Bianco 31
  • Comprare un velo 48
  • Nero 32
  • Averlo in testa o sul viso 60
  • Vedere un velo su un’altra persona 25
  • Sporco 34
  • Strappato 25

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare un diario E quello di – Sognare di scrivere: sogno di Carmen

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.