Cosa significa sognare un vulcano

Cosa significa sognare un vulcano? Il vulcano è il simbolo delle passioni profondamente represse.

Generalmente quando appare nei sogni, potrebbe rivelare delle forze oscure dell’inconscio o delle imprese capaci di distruggere, che emergono e travolgono buona parte della psiche.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un vulcano?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un vulcano?

Generalmente questo tipo di sogno consiglia di esprimere i vostri sentimenti prima che esplodono con violenza oppure, potrebbe indicare che avete un forte senso di insicurezza.

Sul piano psicologico potrebbe rivelare che state per palesare in modo drammatico dei gravi conflitti che a lungo avete tentato di tener soffocati nel vostro inconscio, questo tipo di sogno potrebbe anche segnalare la vostra paura di essere travolti o annientati da degli eventi incontrollabili.

Sognare un vulcano che entra in attività all’improvviso, sul piano fisico potrebbe avvertire di una prossima infiammazione o di un’ eruzione cutanea.  Sul piano psicologico potrebbe essere una vostra esplosione di energie o di sentimenti (odi e passioni) che covano nelle vostre profondità inconsce più remote.

Un vulcano in eruzione nei sogni, potrebbe  presagire dei grandi capovolgimenti della vostra vita: potrebbe trattarsi degli affetti, della professione, o anche delle concezioni che subiranno un radicale mutamento oppure,  potrebbe segnalare che non avete il controllo di una situazione o delle vostre emozioni,  e che queste potrebbero liberarsi con conseguenze dannose. Se la lava nel sogno appare evidente potrebbe significare che questi sentimenti potrebbero fluire in modo molto intenso invece, se la lava appare spenta o si è raffreddata significa che un sentimento (odio o passione) profondo ormai si è placato.

Sognare un vulcano spento, potrebbe esprimere una vostra tendenza a reprimere i vostri sentimenti oppure, una vostra scarsa energia vitale oppure, potrebbe anche raffigurare la fine di una passione travolgente.

Cosa significa sognare un vulcano

Significato degli antichi

Gli antichi consideravano i vulcani le porte dell’inferno.

I persiani lo identificavano il principio del male, nascosto sotto le sfoglie di un drago sputa-fuoco.

La leggenda cristiana vuole invece che il vulcano sia la personificazione del terribile Teodorico re dei goti, precipitato nei possedimenti del demonio sotto forma di un cavallo nero.

Cosa significa sognare un vulcano

Numeri  della smorfia napoletana:  1 – 17 – 78

  • Vulcano  1

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.