Cosa significa sognare una banca

Cosa significa sognare una banca? La banca potrebbe far pensare a uno spazio sicuro, in cui vengono conservati i propri risparmi o le proprie risorse, perciò sognare una banca potrebbe rappresentare un  deposito emotivo o spirituale.

Sognare una banca potrebbe consigliare che si dovrebbe ottimizzare al meglio le proprie risorse interiori in modo da avere una riserva di energia. Il bancario onirico invece, potrebbe rappresentare la parte che possiamo controllare e gestire e quindi il diritto di poter gestire personalmente il proprio patrimonio spirituale.

La banca onirica potrebbe anche essere interpretata  come un’esagerata gelosia della propria intimità, delle proprie cose e/o delle persone amate oppure, potrebbe anche essere di buon auspicio per un futuro incremento del proprio capitale.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una banca?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una banca?

Sognare di entrare o di trovarsi in una banca, potrebbe essere un indizio di un futuro dispiacere oppure, potrebbe indicare che una persona che vi ha fatto delle promesse non manterrà la parola e/o mancherà di adempirle.

Prelevare del denaro in banca nei sogni, potrebbe essere un presagio di cattivi affari.

Sognare di versare denaro in banca, potrebbe essere un invito al risparmio in previsione di grosse spese o di tempi duri.

Il sogno lavorare in banca, potrebbe segnalare che presto potrebbero essere fatte delle false promesse.

Sognare di fare affari con una banca, potrebbe essere un presagio di perdite finanziarie.

Mezzo secolo prima di Freud, l’interpretazione Vittoriana aveva creato un’analogia tra lo il liquido seminale maschile e i soldi. Sognare di depositare soldi in banca e in particolare in una cassetta di sicurezza oppure, in un caveau, rivestiva un chiaro significato sessuale, sia per gli uomini che per le donne.

Sognare di andare in banca, avere un conto in banca, disporre del bancomat, di una carta di credito o altro potrebbe anche essere un richiamo al potere del denaro.

Cosa significa sognare una banca

Numeri della smorfia napoletana:

  • Banca  79
  • Commerciale  46
  • Banca d’Italia  90
  • Nazionale  87
  • Banca piccola  44
  • Succursale  16
  • Banchiere – Banchieri  46

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.