Cosa significa sognare una bara o delle bare?

Cosa significa sognare una bara o delle bare?  La bara, chiamata anche cassa da morto, è un contenitore in legno, generalmente viene usata per la conservazione, il trasporto, la tumulazione, inumazione o cremazione di un cadavere.

Sognare una bara non è un sogno molto comune, potrebbe significare che sentite il bisogno di avere una  trasformazione psichica. Potrebbe determinare la fine di qualcosa, sia positiva che negativa, qualcosa da dover far finire per riuscire a vivere meglio la vostra vita.

Se siete donna, vi potrà capitare prima o poi l’angoscioso sogno di trovarvi in una bara, impossibilitate a muovervi, a gridare aiuto. In questo caso, non dovete preoccuparvi, questa scena nei sogni, raffigura che  non siete ancora cresciute, diventate adulte, che non siete ancora autonome e indipendenti o libere di fare quello che vorreste.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una bara o delle bare?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una bara o delle bare?

La bara rappresenta la sosta finale del viaggio di una persona, dove vengono collegate le spoglie prima di essere calate sottoterra.

L’immagine di una bara in un incubo può raffigurare che una situazione presente nella vostra vita reale, si sta deteriorando o che è arrivata ad un punto morto. Potrebbe anche segnalare che vi sentite una sensazione di costrizione e di limitazione.

Il sogno ricorrente, se vi capita di sognare spesso delle bare, potrebbe voler dire che non accettate i cambiamenti,che non riuscite a scuotervi dalla vostra immobilità psicologica che vi tiene bloccati e vi impedisce di crescere.

Sognare una bara o delle bare, può rispecchiare che avete la preoccupazione o l’ossessione della morte o di morire.

Se vedete in sogno, in una bara qualcuno che conoscete, se nella vita reale non siete preoccupati per il suo stato di salute, potrebbe voler dire che con quella persona è finita, avete chiuso qualunque tipo di rapporto.

Cosa significa sognare una bara o delle bare?

Altri significati

Sognare bare, una bara vuota potrebbe significare che vorreste chiudere dentro di questa qualcosa, qualcosa che forse vi turba o vi fa soffrire. Forse una parte di voi stessi che vi lega al passato e che non c’è più.

La bara aperta nei sogni, consiglia di chiudere dei vecchi legami, per dare spazio ai nuovi.

Sognare una bara chiusa potrebbe essere una promessa di una lunga vita.

Una bara d’oro, d’argento, o in vetro oppure bianca nei sogni, potrebbe far sperare, che nella vostra vita ci saranno dei cambiamenti importanti.

Sognare di vedere la bara di un bambino potrebbe far temere che avrete un dolore.

Una bara di una sposa nei sogni potrebbe assicurare la fedeltà del proprio partner.

 Sognare la bara della propria madre potrebbe preannunciare un perdono, che farete o avrete.

Adagiare un cadavere in una bara nei sogni, potrebbe presagire che avrete dei problemi o delle preoccupazioni.

Sognare di essere dentro ad una bara fa sperare che avrete dei cambiamenti di vita o di abitudini. Potrebbe anche far temere che dei desideri non saranno mai realizzati.

Sognare di pregare vicino ad una bara di un parente potrebbe avvertire dell’arrivo di un dolore.

Vedere l’interno di una bara vuota oppure sognare di pregare sopra di essa promette che avrete delle buone notizie.

Sognare una bara nera, verde, rossa o di qualche altro colore: in questo tipo di sogno il significato che prevale è quello dei colori, leggi l’articolo dedicato al significato di cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare una bara

Numeri della smorfia napoletana:  4 – 17

  • Bara  66
  • Bara con morta  33
  • Bara con morto  60
  • Bara di ferro  46
  • Bara di legno  13
  • Bara in chiesa  19
  • Bara nel cimitero  47
  • Bara vuota  31

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di –cosa significa sognare un cimitero

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

2 Comments

Leave a Reply
  1. Ho sognato tante bare che sfilavano con il morto fuori dalla bara ,tra cui 1 con una sposa che è una compagna di mia figlia viva

    • Buongiorno Vincenza, La bara nei sogni esprime chiaramente il tuo bisogno di avere una trasformazione psichica.

      Il sogno bara, bare inoltre, determina la fine di qualcosa, sia positiva che negativa, qualcosa da dover far finire per riuscire a vivere meglio la propria vita. Visto che nella bara c’era una sposa che è il simbolo della famiglia, potrei pensare che vorresti avere dei cambiamenti in famiglia.
      Buona giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.