Cosa significa sognare una battaglia?

Cosa significa sognare una battaglia? Una battaglia è uno scontro, un combattimento fra due o più parti, di solito  durante una guerra.

Pubblicità

La battaglia che vedete in sogno rispecchia una battaglia della vostra vita.

Come si sta svolgendo la vostra battaglia in sogno? A favore vostro oppure a vostro svantaggio? E con quali sentimenti la state affrontando? Di paura o di coraggio?  Chi sono i contendenti? Dando una risposta a questi interrogativi, sicuramente il sogno vi svelerà come e con chi state vivendo dei contrasti nella vita reale.

Cosa significa sognare una battaglia?

Come già accennato, la battaglia che vedete in sogno rispecchia le vostre battaglie, quelle che siete costretti a fare nella vita reale.

Sognare una battaglia, sognare di combattere in una battaglia, potrebbe raffigurare che avete una lotta, una battaglia  interiore, le forze del bene combattono contro quelle del male per ristabilire la pace e l’armonia spirituale. Per riuscire a capire realmente quali sono le vostre aspirazioni o i vostri desideri.

Una battaglia nei sogni, rispecchia che forse siete in guerra, avete dei conflitti con chi amate, con i vostri genitori, con un amico o con un collega; o addirittura col mondo intero. O forse, probabilmente siete in lotta con voi stessi, non sapete che decisione prendere o cosa fare.

Questo tipo di sogno non è tassativamente negativo. Infatti è attraverso il conflitto e il confronto tra se stessi e gli altri, che si cresce e si matura.

Il sogno diventa negativo se nel sogno vi è spargimento di sangue o un’eccessiva violenza. In questo caso potrebbe indicare depressione, inclinazione a far del male a se stessi o agli altri. Vi consiglio di leggere anche l’articolo – Cosa significa sognare sangue e quello di Cosa significa sognare violenza.

Sognare di assistere ad una battaglia o sognare di combattere in una battaglia potrebbe manifestare un grande turbamento psichico, che se non ben analizzato e/o curato potrebbe degenerarsi in una vera e propria crisi.

Sognare di combattere o di lottare in una battaglia  è un sogno molto comune, spesso capita che ci si sveglia quando nel sogno si viene colpiti. Generalmente questo tipo di sogno, esprime dei conflitti,  delle tensioni e/o delle preoccupazioni emotive o materiali, potrebbe segnalare anche delle discordie o degli scontri di opinioni o di rivalità nel campo del lavoro o in quello sentimentale. Potrebbe presagire inoltre che si sarà costretti ad affrontare delle  situazioni improvvise e/o complicate e/o difficili.

Sognare di vincere una battaglia è sempre un sogno positivo. Infatti potrebbe far sperare che riuscirete a  vincere, a risolvere  gli eventuali conflitti che avete con altre persone, o delle tensioni interne. Conferma che avete le qualità per farcela, e che otterrete dei buoni risultati.

Sognare di perdere una battaglia fa temere che avrete delle delusioni.

Cosa significa sognare una battaglia

Numeri della smorfia napoletana:

  • Battaglia 9
  • Vincerla 50
  • Perderla 81

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare la guerra

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.