Cosa significa sognare una borsetta

Cosa significa sognare una borsetta? Sognare una borsa o una borsetta, indipendentemente se a sognarla è una donna oppure un uomo,  generalmente potrebbe raffigurare una personalità  molto femminile oppure troppo possessiva.

E’ molto comune sognare di mettere degli oggetti dentro una borsa, questo sogno  potrebbe segnalare che state conservano qualcosa che per voi ha molto valore per usarlo forse in futuro oppure, che state cercando di togliere di mezzo alcune cose per fare finta che non esistono.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una borsetta o sognare una borsa?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una borsetta o sognare una borsa?

Se la borsa che sognate è molto bella e vi piace, potrebbe segnalare che avete un’ottima considerazione di quello che siete. Se invece non vi piace oppure è vecchia o rotta allora il significato si capovolge denotando che non avete stima di voi stessi oppure che non siete capaci di valorizzarvi.


Una borsa o una borsetta nei sogni, nuova, oppure sognare di comprarne una o di cambiarla, potrebbe segnalare il vostro desiderio di un cambiamento oppure potrebbe preannunciare anche delle novità.

Sognare una borsa o una borsetta piena, potrebbe segnalare che siete generosi verso le altre persone oppure, che siete apprezzati e/o valorizzati. Se invece sognate una borsa oppure una borsetta vuota potrebbe essere un avvertimento della necessità di un cambiamento radicale di vita.

Perdere la propria borsa nei sogni, oppure sognare che viene rubata o scippata, potrebbe dipendere da una brutta esperienza che avete vissuto oppure, dalla paura di perdere la vostra stima e il vostro rispetto o qualcosa di veramente importante oppure, potrebbe anche esprime un momento di profonda insicurezza o di preoccupazione.

Sognare di perdere la borsa oppure il portafoglio, potrebbe indicare anche una confusione verso la propria identità e/o le proprie capacità. Sognare invece di non riuscire a trovare la propria borsa potrebbe denotare che state attraversando un periodo  critico e che avete paura di perdere il  vostro valore e il vostro prestigio. Se nello stesso sogno poi riuscite a ritrovare la borsa vi potrebbe far sperare che dei problemi verranno risolti.

Il sogno dove trovate una borsa vuota, potrebbe segnalare che avrete delle spese impreviste, se invece nel sogno ne trovate una piena potrebbe avvertire che vicino a voi ci sono delle persone false o prive di scrupoli.

Sognare  di rubare, oppure di scippare una borsa, potrebbe essere un segnale di aggressività oppure potrebbe preannunciare un dolore o dei dispiaceri.

Sognare tante borse, potrebbe significare che avete una doppia personalità oppure,  potrebbe segnalare anche la vostra paura di dover mostrare alcune parti negative del vostro carattere.

Cosa significa sognare una borsetta

Numeri  della smorfia napoletana:  14 – 15 –  80

  • Borsa – Borsetta 14

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.