Cosa significa sognare una cantina

Cosa significa sognare una cantina?  La cantina è un luogo sotterraneo dove si ripongono oggetti del passato ed altro.

Potrebbe diventare un rifugio o un luogo proibito ai bambini.

Questo luogo  rappresenta i contenuti dell’inconscio  con le sue paure,  le sue fobie e le sue ombre, ma anche con le sue ricchezze ancora inespresse e i tesori sepolti non ancora utilizzati.

Sognare una cantina potrebbe segnalare anche che state attraversando un momento di depressione psicofisica.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una cantina?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una cantina?

Sognare di scendere in cantina potrebbe significare entrare in contatto con quella  parte oscura dell’essere, per rivitalizzarla. Potrebbe anche rappresentare l’esplorazione di ricordi rimossi.

Qualche volta, nel sogno, in cantina si trova un cofanetto oppure uno scrigno pieno d’oro e di gioielli. Questo tipo di sogno potrebbe significare che in voi sono sepolti valori e potenzialità segrete, di cui siete all’oscuro.

Sognare di entrare in una cantina o sognare una cantina piena o ben ordinata fa sperare che avrete una grande fortuna e benessere.

Una cantina vuota nei sogni, potrebbe essere il  presagio di debolezza o infermità prima di un grande evento.

Sognare di dormire in una cantina  potrebbe avvertire di una futura povertà.

Sognare di essere rinchiusi in una cantina o di non riuscire a trovare vie d’uscite potrebbe rivelare   una malattia o dolore.

Sognare di vedere altre persone che scendono in cantina potrebbe denotare che avete dei nemici ma innocui.

Sognare una cantina per il vino potrebbe essere il presagio di ottimi affari in arrivo.

Il sogno cantina in pietra potrebbe segnalare  un cambiamento improvviso e vantaggioso, imprese portate felicemente a termine.

Sognare una cantina  di terra  potrebbe preannunciare malattia, desolazione o miseria.

Sognare una cantina allagata o piena d’acqua potrebbe presagire lacrime o dispiaceri. Potrebbe anche rappresentare che delle vostre ansie o preoccupazioni  dovrebbero essere rivalutate e possibilmente risolte.

Una cantina incendiata nei sogni, potrebbe avvertire di una disgrazia o un danno,  problemi  o preoccupazioni.

Sognare una cantina buia rappresenta il lato nascosto, quella parte della personalità avvolta nell’ombra inoltre, avverte che è necessario affrontare gli aspetti più oscuri del vostro essere, quelli che avete represso. Sognare il buio potrebbe anche segnalare un vostro stato confusionale  mentale.

Cosa significa sognare una cantina

Numeri della smorfia napoletana:  3 – 56 – 77

  • Cantina 3

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare una caverna.

Vi potrebbe inoltre interessare – Cosa significa sognare una soffitta

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.