Cosa significa sognare una caverna

Cosa significa sognare una caverna? Le caverne furono le prime case degli uomini e rappresentavano la sicurezza e la protezione dai pericoli del mondo esterno.

Una  caverna è anche  come un ventre di una donna e, se sognata potrebbe esprime il desiderio del sognatore di riuscire a sfuggire alle difficoltà quotidiane oppure quello di ritornare alla tranquillità che aveva prima di nascere.

Per i giovani questo tipo di sogno potrebbe consistere in un passaggio esistenziale: nel sogno entrano nella caverna per affrontare dei mostri paurosi e/o angoscianti e poi quando escono si sentono più forti e sono pronti ad affrontare la vita.

 

Cosa significa sognare una caverna?

Sognare di scendere in una caverna, potrebbe esprimere il bisogno del sognatore di riuscire a portare alla luce del giorno alcuni lati oscuri della propria personalità oppure, potrebbe essere il presagio di una trappola tesa da qualche nemico oppure, potrebbe avvertire di inganni tramati da amici.

Abitare in una caverna nei sogni, potrebbe far prevedere un cambiamento  della vita.

Sognare di trovarsi rinchiusi in una caverna, avvertendo una forte sensazione di angoscia, potrebbe rappresentare un incoraggiamento a risolvere alcuni problemi, se nello stesso sogno si riesce ad uscire dalla caverna allora potrebbe significare che tutto andrà per il meglio.

Il sogno dove vedete una caverna abitata da uomini primitivi,  potrebbe segnalare un periodo di tensioni, di liti, e/o di incomprensioni, oppure, che state vivendo una situazione familiare difficile.

Sognare di fermarsi con esitazione e/o timore sulla soglia di una caverna, potrebbe segnalare un momento di insicurezza del sognatore.

Entrare in una caverna nei sogni, potrebbe preannunciare dei cambiamenti negativi nella vita di chi sogna, con il rischio di subire un tradimento oppure una delusione. Sul piano sessuale sognare di entrare in una caverna, per un uomo potrebbe esprimere il suo desiderio dell’organo sessuale femminile.

Sognare di trovarsi in una profonda caverna, potrebbe consigliare di essere intraprendente e/o di prendere una decisione importante per riuscire a migliorare la propria vita.

Cosa significa sognare una caverna

Significato degli antichi

  • Artemidoro riconosce il doppio legame della caverna con i valori positivi della terra e con la dimensione infera.
  • Sognare una caverna illuminata dalla luna segnalava dei sostanziosi  guadagni.
  • Sognare una caverna buia e fonda  preannunciava creditori e/o dei malefici.
  • Sognare il mare che entrava in una caverna annunciava una nascita.
  • Sognare una caverna con degli animali ripugnanti e/o spaventosi rivelava la presenza di nemici pericolosi e/o insidiosi.

Numeri della smorfia:  81 – 3  – 51

  • Caverna   81

Vi potrebbe interessare – Cosa significa sognare una soffitta

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.