Cosa significa sognare una chiesa

Cosa significa sognare una chiesa? Di solito le chiese sono luoghi di raccoglimento e di preghiera.

Nella religione cattolica viene considerata casa e madre dei fedeli, di conseguenza il suo simbolismo è quello della madre,  portatrice di pace e di tranquillità.

Chi la sogna può condividere un senso di pace che sta ad indicare che tutto va bene e che le sue preghiere saranno esaudite oppure, potrebbe segnalare che sentite il bisogno di concedervi una sosta per riflettere, pensare oppure, che sentite la necessità di liberarvi da un senso di colpa o che sentite un esasperato bisogno di pace e di tranquillità.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una chiesa?

Continua la lettura per sapere tutte le altre interpretazioni!


Sognare una chiesa: altri significati

Vedere una chiesa nei sogni,  generalmente è un presagio molto positivo ma, se nel sogno ci entrate, potrebbe far temere delle contrarietà e/o delle difficoltà che per essere risolte servirà la protezione o l’aiuto di una persona potente o generosa.

Sognare di vedere da lontano una chiesa, potrebbe preannunciare il fallimento di un  progetto.

Pregare in una chiesa nei sogni, promette pace, gioia  e tranquillità oppure, potrebbe segnalare che state raggiungendo una maggiore maturità.

Sognare di disturbare la quiete della chiesa, potrebbe segnalare che vi state ribellando alla fede oppure a delle regole sociali che vi sono state imposte.

Vedere in sogno che dentro una chiesa c’è un’atmosfera tetra e/o squallida,  potrebbe essere il triste presagio di una notizia luttuosa.

Sognare di uscire da una chiesa, potrebbe avvertire che verrete rimproverati per aver trascurato degli impegni importanti

Una chiesa vuota nei sogni, potrebbe essere un cattivo auspicio per la vostra salute, o per quella di un vostro familiare oppure, potrebbe denotare che la vostra solitudine continuerà ad affliggervi.

Sognare una chiesa piena di fedeli e/o in festa, annuncia delle notizie confortanti, soddisfazioni e gioia in famiglia.

Il sogno chiesa chiusa, potrebbe mettervi  in guardia contro i rischi che correte nel campo degli affari.

Sognare di dormire in una chiesa, potrebbe essere un segno di un cambiamento di condizioni della vostra vita.

Sentir cantare in una chiesa nei sogni, è un buon presagio infatti, potrebbe preannunciare che dei vostri desideri presto saranno realizzati e che sarete circondati da persone sincere che vi daranno molto affetto.

Sognare una chiesa distrutta o bruciata, potrebbe far temere  una disgrazia o di una possibile miseria oppure, che le vostre ambizioni o dei vostri progetti per il futuro andranno a vuoto.

Una chiesa sconsacrata nei sogni, potrebbe esprimere che state perdendo la fede  oppure che state perdendo la fiducia di voi stessi o di qualche altra persona cara.

Sognare di passeggiare nei pressi di una chiesa, senza entrarvi, potrebbe avvertire di calunnie nei vostri confronti.

Cosa significa sognare una chiesa

Numeri della smorfia: 6 – 49 – 84

  • Chiesa  84
  • Chiesa aperta 78
  • Chiesa chiusa  34

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare un prete o un sacerdote.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.