Cosa significa sognare una cicogna, sognare cicogne? Interpretazione e numeri della smorfia

Cosa significa sognare una cicogna, sognare cicogne? Interpretazione e numeri della smorfia

Questo tipo di sogno non è molto frequente ma ha un significato quasi sempre positivo. La tradizione collega la cicogna alla nascita o al desiderio della maternità infatti, quando appare nei sogni potrebbe preannunciare una nuova gravidanza oppure, potrebbe essere un’ espressione di un desiderio di una maternità oppure, potrebbe denotare anche  l’ambizione di una cosa nuova. Per gli orientali la cicogna era il simbolo di immobilità quindi di contemplazione. Quando la cicogna appare nei sogni, potrebbe preannunciare dei cambiamenti positivi oppure, una possibile gravidanza inoltre, denota anche prosperità e benessere. Artemidoro attribuiva a questa immagine onirica una connotazione negativa di fioriera di mal tempo e di siccità. La cicogna nei sogni, faceva temere anche assalti di nemici e pirati, invece era un buon segno per chi si trovava lontano da casa perché  gli annunciava una gravidanza. Sognare di vederla volare preannunciava un successo dubbio di una impresa.

In Russia e in Danimarca si tenta di attrarre le cicogne sul tetto della propria casa, facendo attenzione, quando si accende il riscaldamento a non farle volare via perché, ritenuta generalmente un uccello di buon augurio e simbolo di pietà filiale, ritorna a ogni primavera con il risveglio della natura, è portatrice di fecondità e di longevità. Le grandi ali della cicogna e le sue migrazioni sono il distintivo del viaggiatore. E’ anche un simbolo sessuale, non solo femminile ma per via del suo lungo becco anche maschile.

Nonostante la cicogna abbia sempre simboleggiato la pieta’ filiale e i viaggi, nei sogni simboleggia anche il matrimonio o un aumento della famiglia quando la si vede volare in coppia; se invece si sogna che vola da sola, secondo alcune interpretazioni, avverte che si corre il rischio di subire un furto.

Sognare una cicogna in gabbia, rivela che  vi sentite limitati nella vostra libertà, come prigionieri di qualche evento, di qualche persona o problema. Potrebbe anche segnalare che state attraversando un momento difficile, in cui vi sentite bloccati nella libertà e nell’azione, oppure potrebbe raffigurare che avete la mancanza di mezzi concreti per riuscire a realizzare dei progetti ambiziosi.

Sognare che una cicogna ha una zampa o un’ala spezzata, o trema dal freddo, potrebbe evidenziare che è la vostra stessa anima ad essere prigioniera, mutilata o infranta.

Cosa significa sognare una cicogna, sognare cicogne? Interpretazione e numeri della smorfia

Sognare una cicogna costretta a volare in uno spazio ristretto, di scarsissima ampiezza, o vedere in sogno una cicogna spaventata che sbatte contro le pareti, o finisce per posarsi sulla vostra testa, potrebbe rivelare che avete delle idee fisse, dei pensieri complessi o sotto valutati, che confondono la vostra mente e minacciano la vostra salute psichica.

Sognare di lottate con una cicogna, potrebbe segnalare che siete sotto stress, che avete una lotta interna, contro i vostri pensieri distruttori. Potrebbe indicare delle sofferenze e/o dei problemi. Oppure, puo’ voler dire che vi vedete impegnati a confrontarvi con i vostri istinti, con le vostre paure conosciute e sconosciute.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di vedere volare, serenamente delle cicogne, fa sperare che riuscirete a risolvere dei problemi. Potrebbe anche promettere che riuscirete a raggiungere un equilibrio psicologico che vi darà gioia e serenità e sicurezza a chi vi sta vicino. Sognare di vedere uno stormo di cicogne che svolazza senza un’ apparente direzione denuncia un momento di confusione mentale e sentimentale, di ossessioni o di preoccupazioni che non hanno fondamento.

Sognare di vedere fuggire una cicogna, potrebbe far temere una rottura, che potrebbe essere sentimentale o affettiva. Potrebbe avvertire che correte il rischio di subire un furto, un tradimento o qualche scorrettezza. Sognare cicogne che scappano, che fuggono, potrebbe anche essere il presagio di un tradimento, o di un imminente dolore. O forse, vorreste veder cappare, andare via, allontanarsi da voi una persona che ritenete scomoda che tenta di danneggiarvi o di farvi del male.

Sognare di essere inseguito da una cicogna, potrebbe far temere che subirete delle offese  o degli insulti, liti oppure discordia. O forse, vi sentite inseguiti da pensieri negativi, da persone che vogliono danneggiarvi, o da dei compiti che vi sembrano superiori alle vostre forze, o da dei problemi o delle preoccupazioni.

Sognare una cicogna aggressiva, che attacca, segnala che state attraversando un periodo di forte stress. Potrebbe rappresentare anche l’aggressività e/o i lati negativi e non accettati della vostra personalità.

Sognare di catturare una cicogna, promette che il vostro desiderio di maternità sarà molto presto esaudito. Invece, sognare di nutrire o di curare una cicogna nei sogni, assicura che la vostra casa e la vostra famiglia saranno sempre protette da tutte le avversità.

Sognare una cicogna morta, potrebbe  annunciare che avete evitato un pericolo. Oppure, potrebbe far temere che per il momento il vostro desiderio di costruirvi una famiglia, avere un figlio non sara’ esaudito.

Sognare una cicogna bianca, secondo alcune interpretazioni, potrebbe far temere che avrete dei fastidi oppure, potrebbe indicare dolore e/o disturbi di salute. Secondo altre interpretazioni, sognare di vedere delle cicogne bianche, può anche voler dire che avrete fiducia in voi stessi e che potrete fidarvi di altre persone. Per alcuni sognatori può rivestire il significato di una vocazione religiosa. Questo sogno può anche far sperare che ci sarà la realizzazione di una vostra speranza, di un vostro desiderio. Il bianco come assenza di colore è associato alla neve incontaminata, alla lana candida, al lattante ancora ignaro delle malizie della vita, infatti, secondo alcune interpretazioni, quando questo colore appare nei sogni, presagisce che in futuro si avrà gioia, innocenza, calma, autocontrollo e felicità coniugale.

Sognare una cicogna rossa, generalmente preannuncia fortuna ma, avverte anche che potreste essere al centro di pettegolezzi o di diffamazioni. Il rosso è il colore di Marte, della guerra, del sesso e dell’aggressività. I cinesi lo hanno assunto come colore della festa e vestono i loro bambini di questa tinta per esprimere la loro gioia. Il rosso terrebbe anche lontani gli spiriti maligni. Il colore rosso, come elemento rappresenta il fuoco, è legato al pianeta Marte. Sul piano delle emozioni potrebbe indicare collera, ma anche l’amore e le passioni ardenti.

Sognare una cicogna nera, è un annuncio di modesti guadagni. Sognare il nero, sognare cicogne nere indica di solito che state attraversando una fase di transazione, un momento in cui voi e attorno a voi è come se regnasse il buio, come se venisse a mancare la speranza nel futuro o la gioia di vivere. Sognare il nero, qualcosa di nero, può avvenire nelle occasioni dolorose della vita, come la perdita di una persona cara, una malattia, oppure a causa dello scivolamento in uno stato depressivo. Il nero nei sogni, sottolinea una fase esistenziale difficile, e tuttavia molto di rado il buio è totale: quasi sempre si riesce a intravedere degli spazi luminosi.

Numeri della smorfia napoletana associati a sognare cicogne sono: 71 – 79 – 89. Cicogna 89. Catturare cicogna 54. Cicogna che fugge, che corre 74. Morta 66.  Essere inseguito da una cicogna 90. Lottare con una cicogna11. Cicogna bianca 39. Rossa 76. Cicogna nera 46

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati  Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento