Cosa significa sognare una cicogna

Cosa significa sognare una cicogna? Questo tipo di sogno non è molto frequente ma ha un significato quasi sempre positivo.

La tradizione collega la cicogna alla nascita o al desiderio della maternità infatti, quando appare nei sogni potrebbe preannunciare una nuova gravidanza oppure, potrebbe essere un’ espressione di un desiderio di una maternità oppure, potrebbe denotare anche  l’ambizione di una cosa nuova.

Per gli orientali la cicogna era il simbolo di immobilità quindi di contemplazione.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una cicogna?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare una cicogna?

Quando la cicogna appare nei sogni, potrebbe preannunciare dei cambiamenti positivi oppure, una possibile gravidanza inoltre, denota anche prosperità e benessere.

Sognare di catturare una cicogna, promette che il vostro desiderio di maternità sarà molto presto esaudito.

Nutrire o di curare una cicogna nei sogni, assicura che la vostra casa e la vostra famiglia saranno sempre protette da tutte le avversità.

Sognare l’arrivo di molte cicogne, può essere un segno negativo, infatti, potrebbe preannunciare dei nemici oppure, l’arrivo di un periodo sfortunato.

Vedere in sogno una coppia di cicogne, presagisce un matrimonio felice con molti figli.

Sognare una cicogna che fa il nido, preannuncia una gravidanza in famiglia.

Il sogno di vedere una cicogna che vola verso il sognatore, potrebbe avvertire di un possibile furto oppure, di un’impresa che potrebbe fallire.

Sognare una cicogna che aggredisce, può esprimere la paura di una possibile gravidanza oppure, potrebbe anche raffigurare il vostro timore di un cambiamento.

Una cicogna morta nei sogni, potrebbe  annunciare che avete evitato un pericolo.

Significato degli antichi

Artemidoro attribuiva a questa immagine onirica una connotazione negativa di fioriera di mal tempo e di siccità. La cicogna onirica faceva temere anche assalti di nemici e pirati, invece era un buon segno per chi si trovava lontano da casa perché  gli annunciava una gravidanza.

Sognare di vederla volare preannunciava un successo dubbio di una impresa.

In Russia e in Danimarca si tenta di attrarre le cicogne sul tetto della propria casa, facendo attenzione, quando si accende il riscaldamento a non farle volare via perché, ritenuta generalmente un uccello di buon augurio e simbolo di pietà filiale, ritorna a ogni primavera con il risveglio della natura, è portatrice di fecondità e di longevità. Le grandi ali della cicogna e le sue migrazioni sono il distintivo del viaggiatore. E’ anche un simbolo sessuale, non solo femminile ma per via del suo lungo becco anche maschile.

Cosa significa sognare una cicogna

Numeri della smorfia napoletana: 71 – 79 – 89

  • Cicogna 89

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.