Cosa significa sognare una cintura

Cosa significa sognare una cintura? Quando una cintura o una cinghia appare nei sogni, potrebbe segnalare che vi trovate in un periodo di ristrettezze economiche e probabilmente dovete stringere la cinghia.

Oppure al contrario, forse state attraversando un momento florido, soddisfacente, la vita vi sta saziando con i suoi piaceri e dovete allentarla.

Secondo alcune interpretazioni, potrebbe presagire dei nuovi legami, delle nuove amicizie anche influenti, un attaccamento sentimentale o fedeltà.

Il significato può cambiare in base a come si svolge il sogno.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una cintura?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una cintura?

Essendo che la cintura fa pensare alle cinghiate, cioè alla violenza e all’aggressività, potrebbe voler dire che avete accanto a voi una persona che vi induce paura o soggezione.

Quando una cintura nei sogni, evoca la cintura di castità, quindi il non fare sesso per volontà propria o di altrui,  può significare che avete dei problemi o delle paure in ambito sessuale/ intimo.

Se nel sogno provate un disagio causato da una cinghia, cintura troppo stretta potrebbe essere la spia di disturbi addominale.

Sognare una cintura stretta, potrebbe rivelare che un vostro legame, o un rapporto incomincia ad andarvi stretto, cioè che non vi garba più, oppure potrebbe raffigurare che tendete ad essere piuttosto chiusi verso gli altri.

Una cintura nuova nei sogni,  promette onori o fortuna  oppure, che le vostre capacità otterranno il riconoscimento che meritano.

Sognare di portare una cintura, fa sperare che avrete felicità e agiatezza soprattutto se è riccamente ornata.

Il sogno di indossare una cintura troppo stretta, potrebbe voler dire che si sta tenendo dentro di sé qualche peso, che forse sarebbe meglio buttar fuori.

Sognare di indossare una cintura troppo larga tanto da far cadere i pantaloni o la gonna, potrebbe segnalare il vostro timore o paura anche se, solamente inconsci, di perdere la dignità o di esporsi troppo.

Il sogno cintura rotta, potrebbe preannunciare dei danni.

Sognare una cintura vecchia potrebbe denotare delle pene e/o delle fatiche da sostenere per riuscire ad ottenere qualcosa.

Trovare una cintura nei sogni, assicura fiducia.

Sognare di perdere una cintura, potrebbe far temere una mancanza di progetti  oppure, una situazione di stallo.

Togliersi una cintura nei sogni, equivale alla liberazione da un fastidio.

Sognare di stringere una cintura, come fa intendere il detto: “stringere la cinghia”, potrebbe presagire delle privazioni e/o miseria.

Comprare una cintura nei sogni,  significa che si potrebbero ottenere degli aiuti influenti ed importanti, soprattutto se qualcuno sta tentando di nuocere o danneggiare.

Sognare di mettersi una cintura, indica che si avrà un futuro florido.

Il significato del sogno cambia anche in base al materiale della cintura:

Sognare una cintura placata oro denota dei profitti per chi la porta nel sogno.  Sognarla placata d’argento  potrebbe segnalare una piccola perdita.

Sognare una cintura d’oro è sinonimo di guadagni. Sognarla d’argento potrebbe annunciare delle nozze o dei piccoli vantaggi.

Sognare una cintura di ferro suggerisce l’accettazione di una situazione presente anche se potrebbe essere dolorosa.

Sognare una cintura di cuoio nuova presagisce molti onori.

Sognarla di cuoio ma vecchia potrebbe preannunciare dei dolori.

Storicamente la cintura era un simbolo di autorità. Ancora oggi, i campioni di box, come segno di vittoria ricevono una cintura riccamente decorata

Cosa significa sognare una cintura

Numeri della smorfia napoletana:  17 –  10 –  42 – 59

  • Cintura  17

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.