Cosa significa sognare una civetta

Cosa significa sognare una civetta? La civetta è l’uccello distintivo di Atene, è il simbolo della saggezza, della perspicacia e della scaltrezza infatti c’è l’usanza degli studenti di portare una civetta impagliata come talismano durante gli esami.

Pubblicità

Nei geroglifici egiziani la civetta rappresenta la morte, il freddo e la passività perché è un animale notturno dal verso sinistro infatti, secondo la tradizione popolare potrebbe annunciare morte.

La civetta nei sogni, potrebbe anche raffigurare una donna che attrae e lusinga gli uomini.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare civette?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una civetta?

Sognare di vedere  una civetta, potrebbe avvertire che dovrete essere saggi, vigili e molto attenti perché, forse qualcosa sta sfuggendo alla vostra attenzione e/o al vostro controllo oppure, potrebbe segnalare un periodo poco propizio per quando riguarda le finanze.

Una civetta che grida nei sogni, secondo la tradizione popolare la civetta, soprattutto quando grida potrebbe recare il presagio di eventi poco piacevoli infatti, potrebbe segnalare che sta per accadere qualcosa di spiacevole oppure, potrebbe preannunciare degli eventi tristi o malattia o morte di persone care.

Sognare di sentire il canto notturno di una civetta, potrebbe preannunciare malattie, oppure il pericolo di compromettere gravemente la vostra salute, oppure potrebbe preannunciare la morte di una persona cara.

Ferire una civetta nei sogni, o sognare una civetta ferita, potrebbe preannunciare un lutto in famiglia.

Sognare di vedere una civetta morta,  è un sogno molto positivo in quanto potrebbe preannunciare la fine di un periodo negativo con la possibilità di rivalsa sulle ingiustizie subite.

Sognare una civetta rossa, verde o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Significato degli antichi

  • In India, in Egitto e nel Talmud la civetta era collegata alle streghe e agli spetri dei morti infatti, era considerata portatrice di morte.
  • Sognare di udire il grido di una civetta faceva temere calunnie
  • Se si sognava una civetta che si stabiliva nella casa del sognatore segnalava che egli avrebbe dovuto abbandonarla molto presto.
  • Sognare una civetta nel letto preannunciava la morte.
  • Presso i Persani invece la civetta era il simbolo della saggezza e quando appariva nei sogni non annunciava niente di male.

Cosa significa sognare una civetta

Numeri della smorfia napoletana:  50 – 61

  • Civetta  50

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.