Cosa significa sognare una coda

Sognare una coda: significato, interpretazione

Cosa significa sognare una coda? Che sia di cavallo, di cane, di volpe oppure di qualsiasi altro animale, la coda assume tanti significati diversi a seconda di come appare in sogno.

Secondo i romani, la coda era la sede della fertilità, non a caso veniva spesso offerta in sacrificio agli Dei per aumentare la fecondità dei campi.

Era quindi legata ad un significato positivo, felice, speranzoso e ottimista.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una coda?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una coda?

Ancora oggi chi si ispira agli antichi per interpretare i sogni, identifica la coda di un animale ad un presagio generalmente buono, di nozze vantaggiose e di successo, proporzionalmente alla lunghezza della coda stessa.

Tuttavia alcune recenti correnti di pensiero hanno rovesciato in parte questo significato, attribuendo al questa parte del corpo una connotazione negativa, un cattivo presagio. Infatti potrebbe annunciare delle situazioni poco piacevoli che si protrarranno nel tempo.

Ma vediamo nello specifico come può cambiare la simbologia della coda in sogno a seconda dell’animale protagonista della visione onirica.

  • Di asino: discordi e litigi
  • Di cane: bisogna avere molta pazienza
  • Di gatto: un nuovo amore
  • Di leone: nuove amicizie
  • Di scimmia: fare attenzione alle false adulazioni
  • Di serpente: una perdita di denaro
  • Tagliata: problemi difficili
  • Di topo: trionfo sui nemici
  • Di volpe: inganni
  • D’uccello: afflizioni d’amore
  • Di bue:nuove energie
  • Di cavallo: affari redditizi

Non solo coda di animali: ecco gli altri significati

Con la parola “coda” non si indica solamente la parte terminale degli animali, ma anche una lunga fila, spesso associata ad un’attesa.

Siete in coda davanti a uno sportello, lungo una strada trafficata o attendete il vostro turno per il bagno? E’ una situazione frequente di giorno, ma quando il sogno ve la ripropone vuol dirvi che ultimamente vi sentite un numero tra gli altri, il che penalizza la vostra individualità, il vostro orgoglio personale. Cercate di ritrovare la sicurezza in voi stessi, la soddisfazione di sentirvi unici e irripetibili.

Il terzo significato è legato ad un modo di dire, ossia “avere la coda di paglia”. Se la visione onirica vi mostra un’immagine molto simile a questo termine d’uso popolare, allora significa che tutti i nodi, prima o poi verranno al pettine.

Infine, sognare di tagliare una coda indica l’arrivo di problemi difficili, mentre sognare di averla vi invita a ragionare di più prima di prendere una decisione.

Sognare una coda: numeri della smorfia

I numeri fortunati per chi sogna una coda sono il 59 e il 78.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.