Cosa significa sognare una falce

Cosa significa sognare una falce? La falce può avere diversi significati, sia positivi che negativi.

Questo arnese da lavoro, infatti, assume un senso differente a seconda del modo in cui ci appare.

Oggi vedremo insieme cosa significa sognare una falce e vi fornirò una spiegazione sulla sua interpretazione e simbolismo.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una falce?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una falce?

La falce ha un duplice aspetto. Uno che rimanda al lavoro nei campi, al raccolto, l’altro alla “ triste sorella”, la morte. Quando qualcuno a voi caro sta male, la falce potrebbe rivelare le vostre preoccupazioni, le vostre ansie, i cattivi pensieri.

Negli altri casi la falce vi rappresenta un taglio con il passato, un radicale cambiamento di vita, di modo di pensare, in un simbolismo affine a quello della Lama 13 dei tarocchi e dei sogni centrati sulla morte.

Nella sua accezione negativa, è essenzialmente connessa al pianeta Saturno e alla morte, ma anche all’ eliminazione dell’incertezza e di tutto ciò che appartiene al passato e che deve lasciar spazio a energie nuove.

Nella sua accezione positiva, la falce è legata al lavoro, dei campi, quindi a Cerere (o Demetra), al raccolto.

Sognare una falce: significato presso gli Antichi

Secondo Artemidoro la falce rappresenta la privazione perchè divide tutto e non unisce nulla. Indica anche uno spazio di sei mesi perchè, guardandola attentamente, assomiglia alla metà di un cerchio e dunque dell’anno solare (il cerchio zodiacale).

Significato Divinatorio di sognare una falce

Sognare la falce nelle proprie mani promette onore e preannuncia che riuscirete (anche se lentamente) a raggiungere i vostri obiettivi o un traguardo da voi tanto sognato.

Sognare di vedere la falce in mano altrui, potrebbe indicare sciagure, avvenimenti avversi più o meno gravi.

Sognare di falciare del grano maturo presagisce fortuna. Al contrario, se il grano è immaturo potrebbe simboleggiare carestia, affari difficili.

Sognare di falciare erba verde indica pericoli derivanti da relazioni affettive; al contrario, se l’erba è secca, significa cattiva conduzione di affari e finanze o debiti importanti.

Sognare una falce: numeri fortunati

I numeri fortunati per chi sogna una falce sono: 1,18 e 45.

  • Se la falce è arrugginita: 12
  • Se è nuova: 65
  • Se è spezzata: 63
  • Falce di Luna: 32

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.