Cosa significa sognare una ferita

sognare ferite significato interpretazione

Cosa significa sognare una ferita? Sognare il proprio corpo danneggiato da una ferita può avere molteplici significati.

Questo tipo di sogno potrebbe esprimere un dolore provocato da una delusione affettiva e/o sentimentale, da un torto subito che ci ha provocato una ferita psicologica.

Sognare di ferire oppure di ferirsi potrebbe segnalare anche che qualcuno sta agendo contro gli interessi del sognatore, oppure indicare che qualcuno che si mostra affettuoso e disponibile riserva un doloroso colpo alle spalle. Il significato diventa positivo se nello stesso sogno una ferita viene curata con sollecitudine. Non è escluso che questo sogno potrebbe annunciare anche un imminente colpo di fulmine.

Leggi l’articolo aggiornato e molto più completo – Cosa significa sognare ferite

 

Cosa significa sognare una ferita: altri significati

Cosa significa sognare  una ferita mortale? E’ un consiglio per il sognatore  a mettersi in discussione ed a capire la causa delle sue ferite per cercarne un rimedio.

Cosa significa sognare una ferita che guarisce? E’ un presagio positivo che indica che presto si riuscirà ad uscire da una situazione di stallo psicologico.

Cosa significa sognare una ferita sanguinante? Potrebbe corrisponde a una vanità e/o ad una esagerata esaltazione delle proprie capacità.

Cosa significa sognare di medicare una ferita? Indica che i servigi prestati presto verranno ricambiati con amore.

Cosa significa sognare di essere feriti da un pugnale? Segnala un pericolo di subire degli attacchi da parte di nemici oppure, che si dovrà subire un’operazione chirurgica.

Cosa significa sognare di essere feriti da una spada?  Promette dei benefici.

Cosa significa sognare una ferita provocata da sconosciuti? Indica che presto sorgeranno dei problemi inaspettati. Se però guarisce in fretta indica che il sognatore riemergerà dai guai grazie alle proprie forze.

Cosa significa sognare una ferita provocata da persone conosciute?  Prevede un’eredità.

Cosa significa sognare una ferita al petto? Promette dei vantaggi. Sognare una ferita al dorso fa temere prigionia oppure un grave pericolo.

Cosa significa sognare una ferita alle braccia? E’ segnale di cattivi affari.

Cosa significa sognare di essere ferito da animali? Questo sogno avvisa al sognatore circa la presenza di amici maliziosi e poco affidabili.

Cosa significa sognare  di procurare una ferita ad altre persone? Preannuncia delle  perplessità e molta tristezza. Può significare anche ingiusti sospetti verso un amico.

Cosa significa per una donna sognare il proprio marito ferito? E’ presagio di una disgrazia.

Cosa significa per una donna sognare di pugnalare o esserne pugnalata dal proprio partner? E’ segnale di eredità o, se coniugata la nascita di un figlio.

Cosa significa sognare altre persone ferite? Potrebbe segnalare che accadrà qualcosa di poco piacevole.

Cosa significa sognare una ferita

Significato degli antichi

Secondo Artemidoro sognare una ferita al petto era indice di amore per i giovani e di dolore per i vecchi.

Sognare una ferita alla mano destra pronosticava noie e debiti.

Sognare una cicatrice segnalava la fine degli agi e l’inizio di una situazione preoccupante.

Cosa significa sognare una ferita

Numeri della smorfia: 11 – 12

  • Ferita  22
  • Ferita lieve  3
  • Ferita mortale  51
  • Ferire ferirsi  29

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

www.interpretazionesogni.altervista.org


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.