Cosa significa sognare una pancia

Cosa significa sognare una pancia? Questa zona del corpo può avere tantissimi significati onirici: a seconda del contesto, può rappresentare sentimenti repressi o istinti incontrollati, fertilità femminile.

Oppure una mancanza di controllo sui propri desideri fisici.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una pancia?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una pancia?

Sognare una pancia bella e sana può rappresentare figli obbedienti o una stabilità economica, dovuta anche ad aiuti esterni.

Tuttavia, sognare la propria pancia e vederla brutta o, comunque, con insoddisfazione può esprimere il bisogno di un controllo adeguato sulle proprie emozioni, eccessivamente trattenute o, al contrario, troppo scatenate.

Sognare, nello specifico, una pancia vuota e floscia, di solito, simboleggia ristrettezze e difficoltà materiali. Diversamente, indica un eccesso di intellettualismo caratterizzato da una scarsa naturalezza nelle relazioni con gli altri.

Sognare, invece, di avere una pancia particolarmente grossa può alludere a un’eccessiva e incontrollata dedizione ai piaceri materiali.

Vedere in sogno una pancia gonfia, invece, può rappresentare un momento di pigrizia o la difficoltà a fidarsi degli altri.

Sognare la propria pancia che cresce, per un uomo può annunciare una prossima soddisfazione. Per una donna, invece, generalmente predice una gravidanza o un parto.

Vedere in sogno una pancia scoperta può annunciare la risoluzione dei propri problemi o evidenziare la paura di non riuscire ad estinguere i propri debiti.

Sognare una pancia malata o di avere mal di pancia potrebbe indicare delle difficoltà famigliari. 

Vedi anche cosa significa sognare una gravidanza cliccando qui.

Scopriamo, ora, i numeri fortunati della pancia nei sogni.

Cosa significa sognare una pancia

Numeri della smorfia:

  • Pancia: 1,2 
  •  Pancia femminile: 62
  • Pancia sana: 63
  • Pancia malata: 65
  • Pancia scoperta: 15

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

4 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao stanotte ho sognato che sono entrato in un bar poi sono salito di sopra tramite una scala a chiocciola.. Ero con mia cugina, il barista era molto agitato e in tutti i modi mi voleva dare cose da mangiare e da bere che io non volevo e io non mi trovavo molto bene. Cosa può essere?

  2. Ho sognato che entravano delle persone sconosciute a casa, uno di questo mi lancia un coltello e mi taglia la pancia, questo cercava mio marito perché diceva che aveva ucciso un suo amico

    • Buongiorno Daniela, uno sconosciuto onirico può rappresentare l’Ombra e cioè  le zone in ombra della tua personalità che chiedono di venire alla luce, di essere integrate.

      Lo sconosciuto o la sconosciuta onirica può raffigurare anche quella parte di te che ancora non conosci e la possibilità di dover affrontare paure e contrasti prima di riuscire ad andare avanti. Questo sogno potrebbe significare che a causa di questo fatto tu hai dei dispiaceri, dei dolori o delle ferite interiori.
      Leggi l’articolo . Cosa significa sognare sconosciuti.
      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.