Cosa significa sognare una persona morta, morti o defunti? Significato psicologico e divinatorio

Cosa significa sognare una persona morta, morti o defunti? Significato psicologico e divinatorio. Nel nostro archivio della memoria, i ricordi possono rimanere sepolti per anni, quando sogniamo persone morte, allora possono tornarci in mente tempi, luoghi o relazioni che ci aiuteranno ad affrontare il presente. Le persone defunte che appaiono in sogno dimostrano quanto sia sottile e fragile quel velo che separa il mondo terreno dall’aldilà. Un morto, i morti che ci appaiono in sogno, ci rinviano le forti emozioni che abbiamo provato per loro, positive o negative che fossero e ci aiutano a gestirle. Molte volte, sognare morti, ci riconducono all’infanzia, e ci vediamo con i nostri genitori, o con qualche altra persona defunta amata.

Solitamente, quando si sogna una persona morta, un defunto, i sentimenti e le emozioni percepite non sono tristi, ma allegri o nostalgici e, in fondo, il sogno rivela l’insoddisfazione della vita attuale e il desiderio inconscio di retrocedere nel tempo; i morti nei sogni, sono i testimoni di quel tempo passato. Alcune volte il sogno è spaventoso; il morto ci appare in sogno accusatore e vendicativo. In tal caso si tratta di un complesso di colpa legato alla figura del morto. In molti sogni i morti, le persone defunte, ci appaiono come quando erano vivi: li vediamo come allora, vestiti come allora. In questi casi veniamo ricondotti indietro nel tempo, a quando queste persone erano ancora tra noi. Questo significa che proviamo ancora nostalgia per loro, che ne sentiamo ancora la mancanza, che le vorremo ancora vicino a noi, parlare con loro, baciarli e abbracciarli, come succedeva quando ancora erano in vita. Vuol dire che non riusciamo ancora ad accettarne la scomparsa.

Ricordate: è maturale sognare i nostri defunti. Quando un lutto è recente, le visioni oniriche dei nostri morti, si presentano a volte in maniera ossessiva, notte dopo notte, anche per due o tre anni. Poi tendono a diventare sporadiche. Ma è altrettanto naturale non sognarli: possiamo aver bisogno di essere tenuti lontani dal nostro dolore almeno durante il sonno, oppure abbiamo accettato ciò che è successo. Ci capiterà sicuramente di chiederci se i nostri sogni dove vediamo un morto o dei morti, partono da noi oppure sono dovuti a un contatto con l’aldilà’. Dobbiamo sapere che in linea teorica questa seconda ipotesi non è impossibile: fin dai tempi più antichi si è pensato che un possibile canale di comunicazione tra vivi e morti fosse appunto il sogno. Il sogno può consentirci di restare in contatto con i nostri cari defunti senza l’ausilio di un medium.

Sognare morto, morti, defunti severi, arrabbiati, tristi o piangono: se nel nostro sogno vediamo un morto arrabbiato, severo, triste o piange, può significare, che probabilmente, quando questa persona era in vita, avevamo con lei dei problemi rimasti irrisolti o forse, abbiamo dei sensi di colpa oppure, abbiamo commesso l’errore di trascurarla quando era ancora in vita.  Questo sogno ci potrebbe anche rimproverare per non aver fatto abbastanza. Potrebbe anche essere un rimprovero per la nostra condotta attuale.

Sognare defunto, morti, morto sereno, tranquillo, felice, allegro, o che scherza: una persona morta nei sogni, se la vediamo allegra, se scherza, ride è allegra e tranquilla, vuol dire che non dobbiamo stare in pena per lei in quanto il suo spirito è sereno e in pace. Vuol dire che ci manca e vorremo ancora vedere il suo sorriso, vorremo scherzare con lei e stare in sua compagnia.

Sognare di parlare con un morto o sognare un morto che parla: un morto, un defunto che parla nei sogni, o sognare di parlare con una persona morta, potrebbe semplicemente denotare che abbiamo il desiderio di ritornare ad avere un contatto con quella persona, di ritornare a parlare con lei. Dobbiamo fare attenzione a quello che dice, perché potrebbe cercare di lasciarci un messaggio o un consiglio, infatti è molto importante cercare di capire bene quello che dice.

Sognare di baciare un morto o sognare che un morto bacia: se nel sogno un defunto ci ha baciato o abbiamo ricevuto un bacio da una persona morta, potrebbe significare che sentiamo e soffriamo ancora per la sua mancanza, probabilmente ci manca il suo affetto, la sua compagnia, il suo calore, e il suo amore.

Sognare morto, defunto che non parla, impassibile e muto, vedere in sogno una persona morta che ci guarda ma non parla, è un sogno dove ci viene sottolineata la separatezza tra noi e il suo mondo. Potrebbe anche voler dire che forse stiamo o abbiamo dimenticato di fare qualcosa, forse di andare a portargli un fiore al cimitero.

Sognare una persona morta vestita a lutto, di nero: se nel nostro sogno vediamo un morto, un defunto vestito di nero, può significare che abbiamo dei sensi di colpa, forse ci siamo comportati male nei confronti della persona morta sognata. O forse, stiamo attraversando una fase di transazione, un momento in cui attorno a noi è come se regnasse il buio, come se venisse a mancare la speranza nel futuro o la gioia di vivere.

Sognare defunto, morto, morti che regalano soldi: se nel sogno abbiamo ricevuto dei soldi da una persona morta, vuol dire che ci vuole aiutare, donare il suo affetto e il suo aiuto per riuscire a superare delle difficoltà.

Sognare di mangiare con un morto, morti o defunti: mangiare in sogno con una persona morta, è un sogno positivo infatti, potrebbe annunciare che avremo un periodo di felicità e pieno di affetto. Potrebbe anche denotare che siamo considerati e amati dalle altre persone. Oppure potrebbe segnalare che abbiamo delle carenze che potrebbero essere affettive, fisiche o economiche, o forse, a mancarci è proprio la persona morta che nel sogno mangia con noi.

Sognare un morto, un defunto che si allontana, se ne va via, vedere in sogno una persona morta che va via, si allontana da noi, che va via salutandoci, significa che piano piano stiamo accettando la morte di quella persona morta.

Sognare un defunto, un morto che muore: se nel sogno vediamo una persona morta che muore di nuovo, denota che finalmente dentro di noi abbiamo accettato la sua morte.

Sognare una persona morta ubriaca: vedere in sogno un morto, dei morti, dei defunti ubriachi o che si ubriacano, potrebbe significare che ci sentiamo disorientati, storditi, incapaci ancora di riconoscere nettamente che quella persona o persone sono morte. Potrebbe riflettere che abbiamo l’impressione di vivere in un mondo strano, incomprensibile, in cui non ci sono persone sulle quali possiamo fare affidamento.

Sognare bambino, bambini morti: se nel nostro sogno vediamo un bambino o dei bambini morti, potrebbe segnalare che stiamo cercando di far morire alcuni aspetti infantili del nostro carattere oppure, pensiamo che l’origine di alcuni nostri problemi derivano da un’infanzia vissuta male.

Sognare una persona viva che in sogno è morta: vedere in sogno una persona viva che è morta o che muore, significa che abbiamo il desiderio di veder morire i lati negativi del carattere della persona sognata.

Cosa significa sognare una persona morta, morti o defunti

Numeri smorfia

  • Morto, morta 47
  • Che parla 48
  • Che non parla 47
  • Abbracciarlo 29
  • Allegro 30
  • Triste 81
  • Che piange 9
  • Ubriaco 88
  • Baciarlo 12
  • Che bestemmia 8
  • Che cammina 32
  • Che da denaro 47
  • Che da numeri 53
  • Che ingiuria 10
  • Che maledice 50
  • Nella cassa da morto 65
  • Nel letto 14
  • Resuscitato 48
  • Vestito di nero a lutto 54
  • Morto che muore 46
  • Bambino morto 38
  • Mangiare con un morto 69

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati  Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento