Cosa significa sognare una quaglia

Cosa significa sognare una quaglia? La quaglia è un uccello migratore, particolarmente noto per la prelibatezza delle sue piccole uova, che, esattamente come le rondini, annuncia l’arrivo della primavera, simbolo di luce e rinascita.

Nonostante la quaglia annunci l’arrivo della primavera, non godeva di una buona fama presso gli antichi.

Secondo Artemidoro ed i suoi predecessori, vedere in sogno questo uccello era un cattivo presagio.

Annunciava, infatti, liti coniugali o rivalità negli affari, notizie poco piacevoli da persone lontane, problemi durante un viaggio.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una quaglia o delle quaglie?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Sognare una quaglia o delle quaglie: significato – interpretazione

Purtroppo anche nell’interpretazione moderna la visione di questo bipede non è cambiata: ancora oggi vederla nei nostri sogni potrebbe annunciare tradimento, cattive notizie, querele, disturbi familiari, pericoli. Il presagio peggiora se l’uccello vola.

Potrebbe capitare di sognare di sentire cantare una quaglia, anche in questo caso il significato non è dei migliori in quanto prospetta debiti e difficoltà economiche. Anche sognare di cacciarla o di snidarla non porta bene, anzi, porta molta sfortuna.

Sognare una quaglia morta, indica il dispiacere di aver causato, anche se involontariamente, un dispiacere a qualcuno a noi caro.

L’unico caso in cui la visione onirica di questo uccello indica qualcosa di positivo è quello in cui si sogna di mangiarla (arrosto, al forno o in qualsiasi altro modo). Cibarsi di una quaglia in sogno, infatti, preannuncia la fine di un debito, delle difficoltà economiche o di una vincita.

Sognare una quaglia o delle quaglie: numeri della smorfia

I numeri fortunati per chi sogna una quaglia sono l’89 e il 90. Inoltre:

  • Che vola: 68
  • Nella rete: 54
  • Cacciare una quaglia: 11
  • Se viene o è ferita: 65
  • Arrosto: 20

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.