Cosa significa sognare ragnatela, ragnatele?

Cosa significa sognare ragnatela, ragnatele? La ragnatela è una sottilissima tela composta da fili intrecciati, di aspetto più o meno simmetrico o regolare, che il ragno costruisce per catturare la sua preda.

La ragnatela è un’opera perfetta a fili d’argento disposti concentricamente e sempre collegati al centro, ricorda un Mandala, diventando così  un centro di grande forza psichica.

Se nel sogno vi imbattete in una ragnatela significa, che nella vita reale, che vi trovate in una situazione compromettente e delicata dalla quale non sapete come uscirne.

Se invece avete sognato di vedere degli oggetti ricoperti di ragnatele, potrebbe voler dire che avete o state per dimenticare qualcosa.

Cosa significa sognare ragnatele?

Qualche volta le ragnatele,  soprattutto se si sogna che si trovano dentro la propria casa o sopra dei mobili ecc..  vi ricordano che probabilmente avete trascurato qualcosa, forse un aspetto della vostra personalità, o forse un settore della vita.

La ragnatela nei sogni, può anche essere paragonata ad una persona, a qualcuno che sta tramando contro di voi. Potrebbe anche rispecchiare il mondo che vi circonda, un mondo pieno di illusioni, irreale rispetto alla realtà dell’anima.

Sognare di rimanere imprigionati in una ragnatela, rivela che probabilmente, nella vita reale, vi ritrovate come imprigionati in una situazione, che vi ha coinvolto  senza che ve ne siete accorti.

Cadere in una ragnatela nei sogni, equivale a cadere in un tranello, in una trappola studiata da altre persone.

Sul piano astrale o spirituale, il filo del ragno può rappresentare il cordone d’argento che lega il corpo fisico a quello astrale, cioè il filo che lega l’anima a Dio.

Cosa significa sognare una ragnatela: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare una ragnatela denota che siete delle persone facili, che avete l’attinenza agli inganni e ai sotterfugi. Il messaggio che lascia questo sogno è quello di fare attenzione, perché chi inganna può diventare vittima delle sue trame.

Sognare di vedere una ragnatela col ragno avverte che correte il pericolo di essere sfruttati.

Togliere una ragnatela nei sogni, è un sogno positivo in quanto promette che riuscirete a liberarvi di un inganno.

Sognare di veder tessere una ragnatela da un ragno segnala che avete delle inimicizie segrete.

Sognare ragnatela, ragnatele

Numeri della smorfia napoletana:

  • Ragnatela 34
  • Con il ragno 30
  • Togliere una ragnatela 83
  • Vederla tessere 84

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – cosa significa sognare ragni

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.