Cosa significa sognare una scopa

Cosa significa sognare una scopa? Generalmente la scopa è il simbolo della pulizia, un tempo rappresentava la povertà.

Le moderne chiavi associano la scopa onirica ai dolori inflitti dai genitori oppure, agli affari finanziari da regolare.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una scopa?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una scopa?

Sognare una scopa potrebbe denotare che sta avvenendo una pulizia spirituale o mentale di negatività in vista a dei cambiamenti futuri.

Nel sogno di una donna potrebbe alludere alla capacità di esercitare un ottimo controllo nel suo ambiente oppure, che ha un certo potere di influire sugli altri.

Sognare di vedere una scopa, o sognare una scopa nuova,  è un’immagine portatrice di novità piacevoli e di rassicurazioni circa la riuscita di un progetto, potrebbe anche denotare che sta avvenendo un cambiamento positivo e che riuscirete a ripulire dalla vostra mente dei ricordi spiacevoli o dolorosi. Essendo anche un simbolo fallico potrebbe inoltre raffigurare un rapporto intimo vissuto in piena libertà.

Una scopa vecchia nei sogni, o in cattive condizioni, potrebbe segnalare la necessità di fare chiarezza nella vostra vita e quello di liberarvi quanto prima dai vecchi pensieri assillanti e negativi oppure, potrebbe rivelare che state vivendo una crisi sentimentale che vi provoca dolore.

Sognare una scopa bruciata, o sognare di bruciare una scopa, potrebbe denunciare un vostro stato di esasperazione o di forte ansia  per la monotonia della vita che conducete  e/o un vostro desiderio di evasione.

Cavalcare una scopa nei sogni, e/ o con essa volare, potrebbe  mettervi in guardia circa la vostra abitudine a prendere delle decisioni azzardate negli affari, invita inoltre a restare con i piedi per terra e ad essere più realisti

Sognare di scopare, o di pulire un pavimento con una scopa, potrebbe esprimere che sentite il bisogno di far pulizia nella vostra vita, cioè di eliminare le situazioni pesanti, cattivi pensieri, ricordi dolorosi ecc.., potrebbe prevedere anche salute e possibile fortuna oppure, potrebbe denotare un vostro bisogno di avere dei rapporti intimi più soddisfacenti.

Sognare di scopare, spazzare il pavimento della propria casa, potrebbe presagire fortuna, risoluzione di tutti i problemi della famiglia,  buona salute oppure preannunciare una riappacificazione con un familiare.

Scopare nei sogni, delle scale, potrebbe preannunciare dei soldi in arrivo.

Sognare di scopare la strada potrebbe presagire una buona salute oppure, un lungo ed intenso rapporto amoroso.

Sognare di scopare un cortile o un giardino potrebbe denotare ricchezza nei rapporti umani.

Sognare di scopare un terrazzo potrebbe segnalare delle noie oppure, delle fatiche che saranno inutili.

Sognare la scopa di saggina  promette il ritorno di amici lontani.

Cosa significa sognare una scopa

Numeri  della smorfia napoletana:  5 – 13 – 22-  41 -11

  • Scopa – scope  5

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.