Cosa significa sognare una sirena o la Sirenetta

Cosa significa sognare una sirena o la sirenetta? Le Sirene sono creature mitologiche, particolarmente affascinanti e seducenti.

Nell’Odissea, Ulisse si fece legare all’albero maestro della sua nave per non cedere alla loro seduzione.

Le Sirene, creature metà donne e metà pesci, in virtù della loro sensualità e capacità di attrazione, sono spesso associate alla tentazione, ai desideri e alla seduzione femminile in grado di stregare l’uomo.

E se invece nei nostri sogni appare La Sirenetta Ariel?

Continua la lettura per sapere tutte le interpretazioni!


Cosa significa sognare una sirena: interpretazione

Non sono affatto buone: infatti, gli esseri umani che cedevano, venivano attirati verso morte certa. In sogno, quindi, identificano quella seduzione femminile dannosa che rende gli uomini deboli e stregati.

Sognare una sirena da parte di un maschio (ma anche una donna) significa che essi sono attratti da una donna irraggiungibile, oppure verso il mistero e la sensualità femminile in generale.

In senso più ampio, sognare una sirena o delle sirene simboleggia la tentazione, i desideri inespressi, il volere qualcosa che non si può ottenere.

Cosa significa sognare La Sirenetta Ariel?

In tempi più recenti, lo scrittore Hans Christian Andersen ha ripreso il mito delle sirene, trasformando una di esse nella protagonista di una celeberrima favola, trasportata in versione cinematografica anche dalla Disney.

Nella versione originale, al contrario del cartone animato, la ragazza si sottopone ad atroci sofferenze per perdere la sua coda e poter sperare in un amore con il suo principe.

Se avete sognato Ariel, La Sirenetta, è possibile che rappresenti un amore infelice, pieno di sofferenze oppure ricco di ostacoli.

Cosa significa sognare una Sirena o la Sirenetta

Numeri della smorfia

Il numero fortunato per chi sogna una sirena o la Sirenetta è il 42.

  • Se nuota: 1
  • Che seduce: 14
  • Sullo scoglio: 11

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.