Cosa significa sognare una soffitta

Cosa significa sognare una soffitta? La soffitta e il luogo più alto della casa ed è quindi in connessione con la testa, l’intelletto e il pensiero.

Nella soffitta si ripongono  tutte le cose che non servono più; infatti essa è anche  in relazione con il passato.

La soffitta nei sogni, potrebbe inoltre consigliare di fare attenzione perché correte un pericolo.

Sul piano psicologico la soffitta è il simbolo della paura. La sua misteriosa oscurità la lega a ricordi infantili o a precoci e proibite esperienze erotiche.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una soffitta?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una soffitta?

Sognare di cercare qualcosa ma, non sapere bene cosa, in una soffitta,  vi  rimanda indietro nel tempo, a qualcosa del passato rimasto ancora irrisolto, forse state cercando di venirne fuori o di trovarne finalmente la soluzione.

Una soffitta nei sogni, ingombra di oggetti accatastati gli uni con gli altri, polverosa e disordinata  potrebbe riflettere disordine mentale, o una grande  confusione di idee.

Il sogno soffitta spoglia, quasi vuota può indicare che avete  una mente analitica e razionale.

Sognare una soffitta  ariosa, spaziosa o piacevole potrebbe rappresentare che avete fantasia, immaginazione e capacita creative.

Vedere in sogno una soffitta pulita e/o ordinata potrebbe significare che siete delle persone equilibrate e intellettive e che avete la capacità di fare tesoro delle vostre esperienze,  soprattutto quelle negative.

Sognare una soffitta sporca o in disordine potrebbe  evidenziare un animo logorato dal peccato, dalla cattiveria o dalla grettezza.

Una soffitta buia nei sogni: generalmente in sogno l’oscurità oppure il buio rappresenta il lato nascosto, quella parte della personalità avvolta nell’ombra inoltre, avverte che è necessario affrontare gli aspetti più oscuri del vostro essere, quelli che avete represso. Sognare il buio potrebbe anche segnalare un vostro stato confusionale  mentale.

Sognare di trascorrere troppo tempo in una soffitta o sognare di abitarci potrebbe segnalare che non riuscite e non riuscirete mai a staccarvi dai vostri ricordi del passato.

Lavare o pulire una cantina nei sogni, potrebbe denotare un desiderio di rinnovarsi,  di liberarsi da ricordi ed esperienze negative del passato, di darsi da fare per apportare cambiamenti positivi nella vita.

Sognare una cantina allagata potrebbe far temere che nella vostra vita incontrerete molti problemi, difficoltà e/o preoccupazioni.

Sognarla incendiata potrebbe preannunciare delle perdite finanziarie, paura, uno scandalo o  dolore, ma se i muri non subiscono danni potrebbe significare che avrete dei nuovi impieghi, dignità oppure un’ eredità.

Cosa significa sognare una soffitta

Numeri della smorfia napoletana:6  – 7  – 21

  • Soffitta  – soffitte  6

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

2 Comments

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.