Cosa significa sognare una stagione?

Cosa significa sognare una stagione? Le quattro stagioni indicano i tempi dell’esistenza, le tappe dall’infanzia alla maturità comprese la vita e la morte.

Le stagioni sono in stretto collegamento con gli stati d’animo, sentimenti, passaggi nell’esistenza dell’individuo, del quale scandiscono anche le ore più importanti, dalla nascita al declino.

  • L’estate ha tinte molto forti, a volte violente, dove le passioni e gli umori possono esplodere, e la vita e la sessualità si esprimono con pienezza.

L’estate e le situazioni legate a questa stagione (caldo, soggiorno al mare, ecc…) nei sogni esprimono un periodo di soddisfazione e gratificazione. Se, però, il sogno gira attorno al disagio per il caldo afoso vuol dire nella vita reale ci sono delle situazioni che provocano ansia. Il sogno di una vacanza estiva può anche rispecchiare il bisogno di un periodo di riposo o il desiderio di evasione.

  • L’inverno è l’ultima stagione dell’anno, è desolante solo per chi non ha fede, per chi non sa vedere che ci sarà un’altra primavera, un’altra vita che ricomincerà presto.
  • Sognare l’inverno può rappresentare una carenza di calore affettivo, dovuta alla paura di amare o a un carattere eccessivamente introverso, che porta ad evitare i contatti umani.  Se non produce sensazioni negative, l’ambientazione invernale preannuncia la fine di qualcosa che porterà a un rinnovamento positivo.

    • L’autunno è il tempo in cui occorre accettare di mettersi in disparte dalle lotte dell’esistenza, per lavorare di più su se stessi. In questa stagione i colori appassiscono indicando perdita di energia.

    L’autunno e i paesaggi autunnali nei sogni possono alludere alla soddisfazione per i risultati raggiunti, dopo un’esperienza faticosa o un periodo di intenso lavoro. Sognare questa stagione, però, potrebbe anche riflettere la paura di invecchiare e/o di morire.

    • La primavera è la stagione più tenera, dove la vita sboccia, è il tempo della giovinezza, dei sentimenti e degli stati d’animo che si risvegliano con lo stupore e il candore di un’anima candida.

    Sognare la  primavera invita il sognatore a cogliere il messaggio di qualcosa che gli è accaduto in giovane età. Questa stagione può anche rappresentare l’inizio di un nuovo amore o una rinascita interiore dopo un periodo tribolato.

    Cosa significa sognare una stagione

    Numeri della smorfia napoletana:

    • Inverno 83 – 85
    • Estate 32 – 33
    • Autunno 65 – 15
    • Primavera 62 – 63

    Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

    Link e prodotti utili:

    Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

    Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

    Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

    www.tuttosogni.it

    Consigli.tuttosogni.it


    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.