Cosa significa sognare una tasca o un taschino

Cosa significa sognare una tasca o un taschino? Anche nella realtà quando ci capita di frugare nelle nostre tasche proviamo talvolta una leggera apprensione.

Sappiamo che possiamo trovarvi piccoli oggetti dimenticati da tempo e che ci riporteranno al passato, forse a momenti che non ci va di ricordare.

Nel sogno ritroverete spesso questa situazione che vi disturba.

Ma cosa significa sognare una tasca o un taschino?

Continua la lettura!


Cosa significa sognare una tasca o un taschino

Le tasche oniriche possono riservarci sorprese ben più grandi, dato che può capitarci di estrarre davvero di tutto, perfino manciate di neve fresca, come accadde a un giovanotto non corrisposto dalla ragazza che amava.

L’uomo veniva così posto di fronte alla sua amarezza, al freddo che sentiva dentro di lui. Seguendo questo modo di esprimersi del sogno, possiamo pensare che, se fosse stato ricambiato nel suo amore, questo giovanotto avrebbe estratto dalle sue tasche fiori o gioielli, entrambi rappresentazioni della femminilità e del sesso, oppure un accendino, simbolo dell’eros e del desiderio.

Quanto al taschino, esso dà un tocco di perfezione alla giacca, la abbellisce con un fazzolettino ricamato o colorato e quindi, nel senso figurato, è collegato alla vanità, all’apparire, al desiderio di piacere e di piacersi.

La tasca è un contenitore ed è quindi collegata all’apparato genitale della donna. Spesso allude ai giochi sessuali, all’autoerotismo. Le impressioni tattili provate venendo a contatto con la stoffa o con gli oggetti contenuti nelle tasche sono indicative, a seconda che siano piacevoli oppure no, del vostro atteggiamento verso tali pratiche.

Cosa significa sognare una tasca o un taschino: numeri fortunati

I numeri fortunati per chi sogna una tasca o un taschino sono il 9, il 12 e il 15.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.