Cosa significa sognare una torre?

Cosa significa sognare una torre? La torre è un edificio in cui la dimensione dell’altezza, risulta decisamente maggiore rispetto a quella della base.

Pubblicità

La torre, è un simbolo fallico tra i più classici.

Quando appare nei sogni potrebbe richiamare al desiderio sessuale.

Se questa interpretazione non fa al caso vostro, sognare una torre potrebbe anche voler dire che avete la sensazione di meritarvi l’ammirazione delle altre persone, probabilmente per la vostra forza, o forse per il vostro maestoso isolamento.

Il sogno dove appare una torre, potrebbe inoltre rivelare che avete il desiderio  o l’impressione di aver rotto ogni contatto con la realtà quotidiana.

Cosa significa sognare una torre?

Come già accennato, la torre quando appare nei sogni, potrebbe richiamare al desiderio sessuale, oppure al desiderio di isolarsi, o a quello di elevarsi, di migliorarsi, di realizzarsi sul piano personale e materiale.

Sognare una torre diroccata potrebbe essere un segno di speranze deluse o di sconfitta.

Vedersi chiusi in una torre nei sogni, potrebbe rivelare che avete un carattere introverso o la tendenza a sentirvi superiori alle altre persone, diversi dagli altri, rinchiusi a voi stessi.

Nella simbologia sessuale, la torre rappresenta la virilità, tutto bene se è solida e forte, probabilmente avete qualche problema  se nel sogno minaccia di cadere o crolla.

Sognare la torre di Babele, potrebbe rispecchiare che state attraversando n periodo di confusione interiore, che avete difficoltà a capirvi e/o a capire gli altri.

Sognare la Torre ( Arcano numero 16 dei tarocchi ) rappresenta il crollo di un qualcosa. Fa temere che avrete un cambiamento improvviso e repentino. La torre nei sogni,  potrebbe segnalare anche che una situazione sta andando male, verso il caos, denota insuccessi o infelicità o delusioni.

Sognare di veder costruire una torre, fa sperare che ci saranno delle buone opportunità di migliorarvi, di realizzarvi sul piano personale o materiale.

Cosa significa sognare una torre

Significato degli antichi

Secondo le interpretazioni degli antichi, sognare una torre era sempre un segno negativo. Infatti poteva far temere dolore, false speranze ed un rovescio della fortuna.

Numeri della smorfia napoletana:

  • Torre  9
  • diroccata  50
  • essere chiusi in una torre  17
  • solida e forte  86
  • che minaccia di crollare  1
  • che crolla  20
  • Torre di Babele  15

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.