Cosa significa sognare una viola

Cosa significa sognare una viola o sognare viole? La viola è un fiore della famiglia delle Violaceae.

Pubblicità

E’ molto diffusa in Europa, nelle zone tropicali e in America del nord, centrale e del sud.

Quando appare nei vostri sogni, generalmente simboleggia la temperanza e la ponderatezza, l’equilibrio psicofisico in generale.

Il nome di questo fiore, viola del pensiero, dice già tutto. Sognarla significa che in questi giorni qualcuno si ricorda di voi, inoltre, incita alla riflessione e alla meditazione, necessarie per pensare.

Secondo alcune interpretazioni questo grazioso fiore è un indizio di semplicità.

Secondo altre denota una falsa modestia.

Sognare di raccogliere una viola

potrebbe assicurare un amore onesto e sicuro, o una prossima unione. Potrebbe anche promettere che finalmente troverete l’amore.

Sognare di ricevere delle viole in regalo

potrebbe preannunciare il vostro prossimo matrimonio.

Sognare di ornarsi con delle viole 

potrebbe preannunciare che la vostra modestia vi assicurerà molte amicizie.

Una viola o delle viole che nei sogni appaiono secche, appassite o marce

potrebbe non essere un buon presagio, in quanto potrebbe annunciare dei problemi sentimentali , tristezza o una separazione affettiva/ sentimentale.

Sognare le viole mammole

promette riuscita e amore. Alle donne potrebbe segnalare una prossima richiesta di matrimonio. La viola mammola inoltre, garantisce l’autenticità dei sentimenti  di una persona timida o che per qualche motivo non riesce a farsi avanti.

La viola del pensiero nei sogni

i suoi 5 petali simboleggiano un uomo  o donna che medita, pensa e riflette. La viola del pensiero inoltre, fa riflettere riguardo alle vostre pretese, forse sono state troppo eccessive riguardo a ciò che avete dato o che siete disposti a dare.

Sognare una viola gialla, rossa, bianca, nera o di qualche altro colore

il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori. Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Significato degli antichi

Secondo alcune interpretazioni degli antichi, sognare un viola o delle viole era di buon auspicio ma solamente se veniva sognata nella giusta stagione.

Secondo Artemidoro se la si veniva sognata fuori stagione prevedeva danni,  la viola blu prevedeva morte.

Cosa significa sognare una viola

Numeri della smorfia napoletana: 8  – 84  –  85

  • Viola – Viole 8

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare fiori

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.