Cosa significa sognare un’ascia una scure o un’accetta? Interpretazione e numeri della smorfia
Nel linguaggio comune il termine ascia viene usato come sinonimo di scure, ma in realtà l’ascia ha la lama perpendicolare alla larghezza del manico. La scure si distingue dall’accetta in quanto la scure viene generalmente usata a due mani, mentre l’accetta è più piccola e può essere usata con una mano sola. La scure, arnese di lavoro dei boscaioli, ha la funzione di recidere, spezzare e abbattere gli alberi. In passato era anche l’arma del guerriero, e nella cultura europea e del vicino Oriente fu persino simbolo della folgore divina che scende dal cielo.
L’ascia bipenne cretese a doppia lama rappresenta invece la morte e la vita, il bene e il male, le due energie contrarie e complementari che governano il mondo. Ma la scure ha pure una simbologia fallica: nelle giovani donne puo’ portare a galla l’attrazione-paura verso la sessualità. La scure e attrezzi simili come l’ascia e l’accetta possono anche evocare un bisogno di sgrezzare, di affinare la personalità propria o di altre persone.
Quando un’ascia oppure una scure appare nei sogni, potrebbe essere un richiamo alla necessità di lottare in una situazione conflittuale molto grave oppure, potrebbe anche segnalare che siete minacciati da insidie e/o da inganni. L’ascia e la scure rappresentano la guerra, la tempesta e la collera divina. Dal punto di vista onirico possono denotare che si riuscirà a prendere coscienza di qualche sbaglio commesso o che si commetterà.
Sognare di avere un’ascia, una scure in mano e non usarla, e’ un segno di fiducia in voi stessi. Invece, sognare di recidere, di tagliare i rami di un albero con un’ascia, potrebbe esprimere che avete il desiderio di tagliare con il passato, di rinascere a nuova vita, di dare un taglio, di tagliare i rami secchi della vostra vita. Di separarvi da un passato ancora doloroso, da una parte di voi stessi, o da una persona che vi produce delle preoccupazioni o dolore. Tagli forse necessari, utili, mai facili e sempre dolorosi.
Come arma, tuttavia, l’ascia e’ approssimativa e sanguinaria. Infatti, sognare di essere colpiti da un’ascia puo’ significare che avrete o di recente avete avuto una separazione dolorosa, che potrebbe essere una perdita del lavoro, la fine di una relazione o un divorzio. Oppure potrebbe anche far temere che avrete una dolorosa perdita di denaro.
Sognare di comprare un’ascia o una scure o un’accetta, potrebbe consigliare di avere un po’ piu’ di fiducia in voi stessi, o forse avete delle carenze che potrebbero essere economiche, sentimentali oppure, avete il desiderio di avere successo, fiducia e stima o volete vincere una causa, una discussione o una lite.
Sognare di tagliarsi, provocarsi una ferita con un’ascia o una scure, con fuoriuscita di sangue, rivela che avete una ferita interna causata da un abbandono, rifiuti, umiliazioni o altro. Invece, sognare di tagliarsi volontariamente con questo attrezzo, è un gesto di autopunizione o autolesionismo. Di solito ci si fa del male per depistare la mente da altri problemi e preoccupazioni.
Sognare di vedere che delle persone o degli animali vengono fatti a pezzi con un’ascia, una scure, significa che siete voi a pezzi, forse stremati dalla stanchezza, o forse siete stanchi dei ripetuti problemi della vita. Questo sogno consiglia riposo e relax.
I numeri della smorfia associati al sognare un’ascia, una scure o una accetta sono: ascia, accetta 8. Scure 7. Insanguinata 18. Rotta 10. Spaccare legna 88. A due tagli 77. Essere colpiti o ferirsi con un’ascia o una scure 36. Vedere altre persone o animali feriti da questi attrezzi 17. Comprare un’ascia o una scure o un’accetta 10.
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)