Cosa significa sognare uno scorpione

Cosa significa sognare scorpioni? Lo scorpione è il simbolo della segretezza e del tradimento.

Lo scorpione nei sogni è sinonimo di inimicizie, di inganno e di tradimento.

Generalmente potrebbe esprimere uno stato di inquietudine, di tormento,  di idee ossessionanti e di cattivi presentimenti. Potrebbe anche denotare una mancanza di lealtà degli avversari e la loro determinazione a ricorrere anche alle armi più sleali per mettere in seria difficoltà il sognatore.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare uno scorpione?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare uno scorpione: altri significati

Sognare di essere attaccati da uno scorpione, o sognare di essere punti da uno scorpione, rivela che state attraversando un momento di debolezza fisica e/o psicologica. Denota anche un periodo pieno di problemi, di incertezze e/o di paure che turbano in modo particolare il dormiente oppure, potrebbe avvertire di una minaccia e/o di un pericolo.

Sognare che un’altra persona  viene attaccata, oppure punta da uno scorpione, potrebbe rivelare la vostra preoccupazione e/o la paura per un pericolo che minaccia, o che potrebbe minacciare la persona sognata.

Vedere in sogno uno scorpione nel proprio letto, potrebbe essere il presagio di contrasti e/o discussioni che lasceranno molto amareggiato chi sogna. Potrebbe anche segnalare delle tensioni e/o delle inadeguatezze nei rapporti sessuali e/o intimi.

Sognare  di uccidere uno scorpione, potrebbe preannunciare che si è ben disposti e/o preparati ad affrontare un problema e/o un ostacolo che da tempo vi turba o vi opprime. Potrebbe anche essere un segnale di vittoria sui nemici.

Vedere nei sogni uno scorpione o dei scorpioni che camminano, potrebbe segnalare dei tranelli e della slealtà oppure, che dei segreti verranno scoperti o svelati.

Sognare di avere uno scorpione addosso, potrebbe preannunciare un malessere e/o una malattia.

Sognare di avere uno scorpione in casa, potrebbe significare che un problema, un pericolo o una persona nemica e/o sleale potrebbe essere presente all’interno della famiglia o tra gli amici che frequentano la vostra casa.

Cosa significa sognare uno scorpione

Numeri della smorfia napoletana:  78 – 16 – 66

  • Scorpione – scorpioni  78
  • Scorpione marino  58
  • Scorpione segno zodiacale  50

Lo scorpione è un animale nero dalla puntura letale che fugge alla luce nascondendosi nelle sabbie del deserto. E’ una creatura infernale per eccellenza. Fin dalle più remote civiltà ha rappresentato il male e ancora oggi  nei popoli dell’Africa il solo pronunziare il suo nome è un sinonimo di sventura.

In una favola lo scorpione chiede alla rana di portarlo al di là del fiume promettendole di non pungerla. Ma a metà del tragitto lo scorpione la punge. ”Perché lo hai fatto” chiede la rana allo scorpione prima di morire affogando con lui.” E’ la mia natura, non potevo farne a meno”, è la risposta dello scorpione……..

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.