Cosa significa sognare uno sgabuzzino

Cosa significa sognare uno sgabuzzino? Lo sgabuzzino, comunemente chiamato anche ripostiglio, è un piccolo locale o stanza della casa, generalmente privo di finestre, dove si ripongono le cose che si usano poco o per niente.

Una delle punizioni che alcuni genitori infliggevano ai bambini quando combinavano una marachella, era quella di chiuderli nello sgabuzzino.

Magari a voi una cosa del genere non è mai capitata, ma nel sogno potrebbe.

Cosa significa sognare uno sgabuzzino?

Sognare di ritrovarsi chiusi in uno sgabuzzino buio e stretto potrebbe significare che vi state auto-punendo, probabilmente avete commesso qualcosa che la vostra coscienza vi sta rimproverando. In sogno l’oscurità oppure il buio rappresenta il lato nascosto, quella parte della personalità avvolta nell’ombra inoltre, avverte che è necessario affrontare gli aspetti più oscuri del vostro essere, quelli che avete represso. Questo sogno, potrebbe anche raffigurare un vostro stato confusionale mentale.

Lo sgabuzzino nei sogni, che principalmente serve da ripostiglio, potrebbe annunciare che purtroppo, qualche vostra aspirazione, qualche vostro desiderio, o qualche vostra idea dovrà essere accantonata, messa da parte, perché tanto non sarà realizzata.

Sognare uno sgabuzzino disordinato, polveroso, ingombrato da oggetti accatastati gli uni con gli altri,  potrebbe rispecchiare che avete disordine mentale o una grande  confusione di idee.

Sognare un ripostiglio, uno sgabuzzino  sporco o molto in disordine potrebbe  evidenziare che avete un animo poco pulito, logorato dal peccato, dalla cattiveria o dalla grettezza.

Il sogno sgabuzzino vuoto potrebbe indicare che avete  una mente analitica e razionale. Oppure potrebbe segnalare che forse, non siete ancora riusciti a trovare uno scopo ben preciso nella vita. O forse è proprio la vostra vita in generale ad essere vuota.

Sognare di trascorrere troppo tempo in uno sgabuzzino potrebbe segnalare che non riuscite e, forse non riuscirete mai a staccarvi dai vostri ricordi del passato.

Cercare qualcosa ma, non sapere bene cosa, in uno sgabuzzino nei sogni,  vi  rimanda indietro nel tempo, a qualcosa del passato rimasto ancora irrisolto, forse state cercando di venirne fuori o di trovarne finalmente la soluzione.

Sognare un ripostiglio, uno sgabuzzino molto arioso, spazioso o piacevole potrebbe voler dire che avete fantasia, immaginazione e capacita creative.

Uno sgabuzzino nei sogni, pulito o ben ordinato  potrebbe significare che siete delle persone equilibrate e intellettive, che avete la capacità di fare tesoro delle vostre esperienze,  soprattutto quelle negative.

Sognare di pulire o di lavare uno sgabuzzino potrebbe rappresentare che avete il desiderio di rinnovarvi,  di liberarvi dei ricordi e delle esperienze negative del passato, di darvi da fare per apportare cambiamenti positivi nella vita.

Sognare uno sgabuzzino allagato, pieno d’acqua potrebbe far temere che nella vostra vita incontrerete molti problemi, difficoltà o preoccupazioni.

Sognare uno sgabuzzino incendiato, sognare che nel vostro ripostiglio è scoppiato un incendio è quasi sempre una manifestazione di una grande angoscia, dell’impossibilità di riuscire a trattenere degli istinti, delle passioni non vissute, forse di natura sessuale. Potrebbe anche essere un messaggio che vi invia il vostro inconscio, un messaggio di pericolo o di minaccia, probabilmente state conducendo una vita troppo equilibrata e reprimete troppe passioni. Questi desideri o queste passioni negative represse sono sempre pronti ad riaffiorare e ad avvolgervi.

Secondo alcune interpretazioni, questo tipo di sogno potrebbe denotare che correte il rischio di subire delle perdite che potrebbero essere finanziarie. Potrebbe annunciare paura, uno scandalo o del dolore.

Cosa significa sognare uno sgabuzzino

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sgabuzzino/ Ripostiglio  18
  • Sgabuzzino stretto  81
  • Sgabuzzino buio  44
  • Sgabuzzino sporco  37
  • Sgabuzzino illuminato  22
  • Entrare in uno sgabuzzino  58
  • Uscire da uno sgabuzzino  31

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.